Copertina 6

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2016
Durata:58 min.
Etichetta:Fastball Music

Tracklist

  1. TEMPUS EST
  2. AVALON
  3. FOREVER STARTS TOMORROW
  4. TRAUMER
  5. CHANGES
  6. LET YOU GO
  7. ANGEL OF THE NIGHT
  8. THE SONG OF BROKEN HEARTS
  9. DON'T BELIEVE THEIR LIES
  10. SYMPHONY
  11. OUR SPIRIT NEVER DIES

Line up

  • Regis Lima: bass
  • Filipe Santos : drums
  • Fábio Polato: guitarss
  • Nelson Fumiyuki Hamada Filho: keyboards
  • Guilherme Hirose: vocals

Voto medio utenti

La melodic power metal band dei TraumeR ha avuto un discreto seguito, sopratutto sui social, col debut album "The Great Metal Storm" nel 2014.
Ora escono con "Avalon," il nuovo lavoro, che dimostra la indubbia capacità del gruppo di creare classic power metal songs, guidati dalla voce chiara e sonante di Guilherme Hirose e coadiuvati da un produzione pressochè perfetta che vede Mika Jussila (Stratovarius, Nightwish) come responsabile del mastering. Il suono è potente e cristallino come richiede il genere. Brani quali "Angel Of The Night" o"The Song Of Broken Hearts" hanno vocals, cori e guitar anthems, veloci solos, batteria incessante come un treno. Melodie mutuate dai Maiden piu' epici, una power ballad "Changes" ed un intro "Tempus Est" che ci catapulta nel mondo dei cavalli alati, dove gli unicorni combattono contro i centauri.
"Avalon" è un 'album ineccepibile per gli amanti del genere, ma ha un difetto non di poco conto ... risulta freddo, asettico, privo di "anima". Mi spiace ma non va oltre un 6 per quanto mi riguarda.

Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.