Copertina 6

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2016
Durata:35 min.
Etichetta:Helter Skelter Production
Distribuzione:Regain Records

Tracklist

  1. BUNDEN I PARALYS
  2. HOF I
  3. TEMPEL
  4. HOF II
  5. UPPHÖRD
  6. BLODSKRUD
  7. HÄGRAN HWILO
  8. DU TIMLIGA GONING
  9. FÖRLAMA TID

Line up

  • Wulkanaz: all instruments, vocals

Voto medio utenti

Wulkanaz è uno dei progetti solisti di Wagner Ödegård, tra gli altri facente parte degli ottimi Tomhet, che nel nuovo "Paralys" , distribuito dalla rediviva Regain Records, ci offe dieci canzoni di Black Metal dal taglio raw e old style, registrato con i piedi, gelido e, ovviamente, nerissimo.
Sostanzialmente c'è poco altro da dire.
Dall'inizio alla fine ascolterete un suono primitivo, fatto di pochi riff e pochissime variazioni, tagliente, veloce e lontano dalla melodia, e sarete braccati da una voce, riverberata ed acida, che vomita testi in proto germanico incomprensibili e certo misteriosi.
Ogni tanto il gruppo disegna interessanti tappeti tastieristici (la stramba "Hof I"), oppure introduce qualche partitura Ambient e qualche momento "riflessivo", elementi, questi, che servono ad esaltare l'alone malato che permea tutto il disco donandogli una atmosfera ritualistica molto in linea con un progetto assolutamente underground e senza nessuna reale pretesa di originalità.
"Paralys" è, dunque, un album per pochi, un album che deve rimanere nascosto nelle tenebre per conservare quel fascino misterioso che, ad una analisi attenta, è l'unico selling point per un lavoro del genere.
Chi cerca "vero" black metal solo nel sottobosco dell'underground, potrebbe trovare interessante Wulkanaz e la sua musica estrema ed angosciante.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.