Copertina 7

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2017
Durata:43 min.
Etichetta:AFM Records

Tracklist

  1. HE WITCH IS BACK
  2. I FEAR NO EVIL
  3. WHEN THE SUN GOES DOWN
  4. TRAPPED BEHIND
  5. DO OR DIE
  6. BURN MY FIRE BURN
  7. FLAMES AND BLOOD
  8. WE WILL MAKE IT LAST FOREVER
  9. RISE OF THE WITCH QUEEN

Line up

  • Marta Gabriel: vocals, guitars
  • Andy Wave: guitars
  • Blaze J. Grygiel: bass
  • Tomasz Danczak: drums

Voto medio utenti

Son passati quattro anni dal precedente "Possession", e non sarebbero nemmeno tanti e niente di allarmante, se non fosse che questa pausa era dovuta a problemi di salute di Marta Gabriel, cantante, chitarrista e luce dei Crystal Viper. La quale, per fortuna - tranquillizzando così anche il buon Grazioli - a vedere il video di "The Witch Is Back" e "When the Sun Goes Down", sembra ora essere in gran forma.

Fa poi piacere anche ritrovare un artwork ad opera di Andreas Marschall su un disco del più classico Power Metal, quello dalla discendenza teutonica, tra Stormwitch, Accept, Running Wild e facili accostamenti a Warlock, Velvet Viper e pure ai "nostri" White Skull.
La già citata opener "The Witch Is Back", è una esplicita dichiarazione d'intenti: nessun tentennamento, un atto di appartenenza e fedeltà ad un certo modo di intendere la musica che non viene mai meno sino a "Rise of the Witch Queen", un brano potente, epico e aggressivo, che ripropone l'accostamento ai White Skull. Qualche escursione in campo quasi Hard Rock con l'orecchiabile "Burn My Fire Burn", il lento "Trapped Behind" (non particolarmente avvincente, a dire il vero...) e la power ballad "We Will Make It Last Forever" (un po' meglio) con i suoi rimandi ai Primal Fear e l'ospite Steve Bettney (Saracen) a duettare con Marta Gabriel, non cambiano la sostanza.
Oltre a Bettney, troviamo altri due special guest: Ross The Boss che fa saettare la sua chitarra sull'anthemica "Do or Die" e Mantas che invece da spazio alla propria sulla speedy "Flames and Blood".

Come ci hanno già abituato in passato, i Crystal Viper non si fanno nemmeno mancare un paio di cover, una per la versione CD e una per quella in vinile, rispettivamente "See You in Hell" (Grim Reaper) e "Long Live the Loud" (Exciter).
Due ottime scelte. ma era facile aspettarselo da Marta Gabriel e compagni d'avventura... Due ottime scelte, ma era facile aspettarselo da Marta Gabriel e compagni d'avventura... quella che attraversa i sentieri del Metal e che hanno intrapreso ormai da anni.

Crystal Viper ... Will Make It Last Forever





Metal.it
What else?
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 20 feb 2017 alle 11:56

sono un po' di parte con marta gabriel... :D

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.