Copertina 6

Info

Anno di uscita:2017
Durata:55 min.
Etichetta:AOR Heaven

Tracklist

  1. TALES UNTOLD
  2. THE GHOST AND THE SHADOW
  3. LOVE STICK LOVE
  4. ROMEO & JULIET
  5. PIECES OF A BROKEN DREAM
  6. LOVE, LIES, LONELINESS
  7. THRILLRIDE
  8. VAMPIRES OF THE NIGHT
  9. NOT GOING HOME
  10. HARD TO LET GO
  11. YEARS
  12. THIS IS A LOVE STORY
  13. ROCK N' ROLL MUSIC (BONUS TRACK)
  14. VAMPIRES OF THE NIGHT (PIANO VERSION - BONUS )

Line up

  • Michael Kehl: vocals, guitar
  • Andi Fässler: bass
  • Manuel Peng: drums
  • Andreas Rohner: guitar

Voto medio utenti

Gli svizzeri Black Diamonds ci propongono il classico disco ben confezionato ( mixato ai Bohus Studios di Gothenburg, Abba, Europe, In Flames …) che si ascolta una, due volte e poi lo si ripone nella custodia; il loro è un “AOR” hard rock di maniera, ispirato agli ‘80, con alcune buone canzoni ma che non lascia il segno perdendosi nella miriade di uscite del genere.
Ben inteso non siamo di fronte ad un brutto disco, tutt’altro, possiamo trovare dei pezzi anche ben suonati partendo da “The Ghost And The Shadows” un mid tempo roccioso o “Love Stick Love” un up tempo col finale a sfumare, le melodie sono easy, con chorus orecchiabili e solos abbastanza elementari anche se ben inseriti nel contesto delle composizioni. Per chi ama i paragoni, potrei dire che il sound del gruppo ricorda i Crazy Lixx che però , secondo me, hanno dalla loro un’attitudine piu’ sanguigna, più street-glam, la prova vocale del buon Michael Kehl ( anche chitarrista ritmico) è sufficiente ma non graffia, e manca forse un po’ di pathos nelle interpretazioni . “Romeo & Juliet” è un brano rockeggiante a discapito del titolo, i lenti “Pieces Of A Broken Dream” e “Love Lies Loveliness” sono invece un po’ piatti e banalotti, mentre con “Thrillride” il ritmo aumenta ed è questo forse il pezzo migliore dell’album, con “Hard To Let Go” e “Not Going Home” si ritorna su lidi più marcatamente hard rock , “11 Years” ha una melodia scanzonata e chiude “This Is A Love Song” un lento elettrico che unisce melodia ad un buon chorus.
Il terzo lavoro del gruppo elvetico “Once Upon A Time” piacerà a chi ama le melodie hard-rock patinate, i riff che graffiano ma non feriscono e le produzioni ben confezionate. Chi invece ama le emozioni che anche l’AOR può dare, si vada a ri-ascoltare Journey, Boston, Night Ranger …
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.