Copertina 5,5

Info

Anno di uscita:2017
Durata:46 min.
Etichetta:Punishment 18 Records

Tracklist

  1. COURAGEOUS MINDS
  2. DRESSAGE
  3. DELUSIVE SILENCE
  4. HEROES OF THE HOUR
  5. DUTY OF BEAUTY
  6. NUMBERS
  7. BENEATH THE SURFACE
  8. ANTHEM OF MADNESS
  9. SAFETY SECOND
  10. REFUSE TO KILL

Line up

  • Simon Bihlmayer: vocals, guitars
  • Julian Gruber: guitars, vocals
  • Max Bauer: bass
  • Jakob Weikmann: drums,

Voto medio utenti

Non nego di aver avuto una certa difficoltà nel recensire questo secondo full length del gruppo tedesco, fautore di un thrash metal molto articolato, ricco di tecnicismi e virtuosismi chitarrisitici un pò troppo fine a se stessi però, che penalizzano la "forma canzone" alla fine.
Chiaramente ispirati dai Megadeth e dagli Annihilator,, i Running Death non riescono in realtà a tenere alta la tensione e l'interesse del disco, che scorre via piuttosto indigesto.
A parte alcune composizioni ("Courageous Minds" dalla melodia portante efficace, la titletrack un potente mid-tempo con delle chitarre in bella evidenza, "Delusive Silence" dal riff tipicamente alla Dave Mustaine e "Numbers" dal chorus orecchiabile), su tutte, il resto del lavoro risulta un pò troppo legnoso, monotono ed è un peccato perchè come ho già detto sopra le capacità tecnico-esecutive dei Nostri sono davvero notevoli. E' il songwriting ad uscirne penalizzato, però, con canzoni ostiche che si fa fatica a seguire, nonostante la buonissima produzione e poi, ahimè, delle vocals davvero insufficienti, incapaci di dare enfasi o almeno esprimere cattiveria.

Difficilmente vi verrà voglia di risentire il dischetto dopo 1-2 volte, speriamo che i Running Death affilino il songwriting, diventino piu' diretti nella loro musica e cambino cantante ... insomma che si rivoluzionino un pò!
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.