Copertina SV

Info

Genere:Prog Rock
Anno di uscita:2017
Durata:26 min.
Etichetta:Discipline Global Mobile

Tracklist

  1. HEROES
  2. EASY MONEY
  3. STARLESS (EDIT)
  4. THE HELL HOUNDS OF KRIM
  5. HEROES (RADIO EDIT)

Line up

  • Mel Collins: sax & flute
  • Robert Fripp: guitar & keyboards
  • Gavin Harrison: drums
  • Jakko Jakszyk: guitar & voice
  • Tony Levin: bass & stick
  • Pat Mastelotto: drums
  • Jeremy Stacey: drums & keyboards

Voto medio utenti

Quale modo migliore per rendere omaggio a due figure immense - e prematuramente scomparse - del panorama rock internazionale se non con un EP a loro dedicato? Perché “Heroes”, di per sé un’uscita sostanzialmente inutile, a questo serve.

L’arcinoto brano di David Bowie (a cui lo stesso Robert Fripp aveva lavorato in studio) dà il titolo a questa release registrata a Berlino esattamente 39 anni e un mese dopo le storiche incisioni che sarebbero confluite nel full-length dell’artista inglese. Sull’altro fronte, John Wetton viene ricordato con due pezzi altrettanto celebri del Re Cremisi, un’ottima “Easy Money” interpretata magistralmente da Jakko Jakszyk e una sempre ammaliante “Starless” con tanto di coda percussionistica (dal nome “The Hell Hounds Of Krim”) firmata dal trio Harrison/Mastellotto/Stacey.

Ascoltare i King Crimson dal vivo su disco è sempre una soddisfazione per le orecchie, ma se andate alla ricerca di uno spettacolo anche per gli occhi prendete un biglietto per un loro concerto e non ve ne pentirete.

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.