Copertina 6,5

Info

Genere:Prog Rock
Anno di uscita:2020
Durata:49 min.
Etichetta:Karisma Records

Tracklist

  1. MACHINES AND MEN
  2. A DAY AT THE BEACH [PART 1]
  3. INTO THE UNKNOWN
  4. SUNSETS
  5. A DAY AT THE BEACH [PART 2]
  6. MEGALOMANIAC

Line up

  • Asle Tostrup: lead vocals, keyboards, programming
  • Bjørn Riis: guitars, keyboards, backing vocals
  • Henrik Fossum: drums
  • Kristian Karl Hultgren: bass

Voto medio utenti

“A Day At The Beach” suona leggermente più ambizioso di “Disconnected”, anche se non si può di certo parlare di stravolgimento della proposta.

L’amore per i Pink Floyd è ancora una volta evidente nelle trame chitarristiche di “Into The Unknown” e della titletrack, ma il tutto viene convintamente traslato di qualche anno con arrangiamenti più attuali e dinamici che rievocano altri fedeli e moderni seguaci di Gilmour e soci come Porcupine Tree e The Pineapple Thief (“Machines And Men”, “Sunsets”). Penso che ci siano ampi margini di miglioramento sul fronte delle costruzioni armoniche, che tendono a ripetersi - in particolare gli spostamenti di terza - per tutta la durata del full-length, quasi come se la band avesse “paura di sorprendere” l’ascoltatore.

La lunga “Megalomaniac” (a metà strada tra i Marillion di Steve Hogarth e certo post-rock) chiude coerentemente un lavoro piacevole ma di certo non essenziale.

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.