Copertina 7

Info

Anno di uscita:2005
Durata:46 min.
Etichetta:Earache
Distribuzione:Self

Tracklist

  1. PARTY AT YOUR HOUSE
  2. FUCKABLE
  3. SATANIC DISASTER
  4. RIGHT CLICK...SAVE AS...
  5. CARTILAGE HOLOCAUST
  6. THE LADY AND THE DORMANT SPONGE
  7. DELIVERY DAY
  8. OHLALA
  9. LIVING IN THE PLASTIC AGE (BUGGLES COVER)
  10. D.O.A. (DRUNK ONCE AGAIN)
  11. PROMENADE

Line up

  • Arno Strobl: voices
  • Axel Wursthorn: instruments

Voto medio utenti

Per la loro quarta uscita ufficiale, il duo francese Carnival In Coal realizza una indefinibile combinazione di metal estremo e di disco/dance/pop. Lasciando in bella vista il metal, gli undici brani di Collection Prestige scorrono l'uno dopo l'altro divertendo ed impressionando l'ascoltatore. Il cantante Arno Strobl (aka Alan Thursday Morning) ed il multi-strumentista Axel Wursthorn (aka Karl Zengerls) spingendosi ai limiti del tradizionale buon gusto, sia nella musica che nei testi che nel artwork, manifestano inoltre un distorto senso dello humor non dissimile da quello di Mike Patton. Infatti il duo cita Patton ed i Mr. Bungle come influenze e si annovera tra i seguaci di sperimentatori come Frank Zappa, John Zorn's Naked City, soul/pop-stars come Rick James, Earth, Wind & Fire e Michael Jackson, e metal-bands come Carcass, Morbid Angel e Cradle of Filth.
Al di sopra della volutamente stridente mescolanza di tutte queste componenti, restano l'impeccabile esecuzione, la scrittura e la produzione dei brani; anche per ricordare che non si tratta solo di una riuscita commedia musicale, ma di un'opera di musicisti fuori dalla norma - non a caso sono distribuiti dalla Earache.
Recensione a cura di Valerio Damiano

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.