Copertina 5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2018
Durata:42 min.
Etichetta:Pure Legend Records

Tracklist

  1. CLEANSING
  2. SOMEDAY MAYBE
  3. TILL WE MEET AGAIN
  4. BREAK FREE
  5. LET IT GO
  6. THROUGH YOUR EYES
  7. I CAN TELL
  8. TAKE A LOOK
  9. WHEN IT'S OVER

Line up

  • Phyllis Rutter: vocals
  • Mike LePond: bass
  • Chris Bickley: guitars
  • Jimmy Pitts: keyboards
  • Gaetano Nicolosi: drums

Voto medio utenti

Non è propriamente un inizio “col botto” quello degli americani Eynomia. Con il metal sinfonico europeo female-fronted nella testa e nel cuore, il quintetto (in cui milita anche Mike LePond dei Symphony X) “stecca” la prima nonostante una proposta musicale collaudata e formalmente ineccepibile.

I quaranta (e rotti) minuti di musica contenuti in “Break Free” spaziano dagli Iron Maiden (“Cleansing”, dai connotati hard rock) ai Within Temptation (“I Can Tell”, che spicca per il bel solo di synth), con qualche accenno di sound “alieno” che non sempre ci sta (“Someday Maybe” strizza immotivatamente l’occhio al pop mentre va meglio con la granitica “Let It Go”).

Forse a causa di una scelta timbrica piuttosto infelice (le orchestrazioni della titletrack gridano vendetta), a farla da padrone sono gli episodi riusciti a metà: “Till We Meet Again” scimmiotta maldestramente gli Evanescence più stucchevoli, la ballad “Through Your Eyes” è insipida e banalotta, l’orecchiabile “Take A Look” sembra uno scarto di Tuomas Holopainen, “When It’s Over” è un insulto (o tributo venuto male) all’opera di Gary Hughes.

Date queste premesse, degli Eynomia non si sentiva di certo il bisogno.

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.