Malacoda - Ritualis Aeterna EP (Reissue)

Copertina 5,5

Info

Genere:Gothic / Dark
Anno di uscita:2017
Durata:25 min.
Etichetta:Rockshots Records

Tracklist

  1. PENNY DREADFUL
  2. I GOT A LETTER
  3. PANDEMONIUM
  4. THE WILD HUNT
  5. LINGER HERE
  6. THERE WILL ALWAYS BE ONE

Line up

  • Mike Harshaw: drums
  • Brad Casarin: guitars
  • Lucas Di Mascio: guitars, vocals, bass
  • Jonah Weingarten: keyboards, orchestration

Voto medio utenti

Storia strana quella dei canadesi Malacoda. Nati nel 2013 per volontà del mastermind Lucas Di Mascio, il combo ha assunto da subito la connotazione di "progetto solista con ospiti", cosa che ha influito pesantemente sulla stabilità della line-up (oggi completamente rinnovata) e sulla coerenza della proposta.

"Ritualis Aeterna" risale in realtà al 2016, ma la nostrana Rockshots Records ha voluto ristamparlo quest'anno in attesa di un nuovo full-length della band previsto a breve. L'introduttiva "Penny Dreadful" mette a sistema in maniera poco incisiva le soluzioni dei Two Steps From Hell con l'heavy metal più sinfonico e teatrale (complice anche la presenza all'epoca del tastierista dei Pyramaze Jonah Weingarten). Se "I Got A Letter" rimanda ai Rage del periodo Smolski, "Pandemonium" - supportata dall'onnipresente growl - devia verso lidi gothic. "The Wild Hunt" è epica, "kashmiriana" ma insipida, e fa il paio con la successiva e breve ballad "Linger Here". La chiusura è confusa quanto il materiale sentito finora, un episodio pasticciato a cavallo tra hard rock e sonorità post-punk/new wave dal titolo "There Will Always Be One".

Confidiamo nel futuro...

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.