Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2018
Durata:43 min.
Etichetta:Ván Records
Distribuzione:Soulfood

Tracklist

  1. REVENGE
  2. BORN OF FORNICATION
  3. OPPOSITION
  4. SOURCE 0
  5. PURITY OF THE UNSEEN
  6. MYTH OF FORGIVENESS
  7. ENRAGED AND POSSESSED
  8. THE ALL DEVOURING FIRE (6:02)
  9. LUCIFERIAN DIVINE

Line up

  • Muerte: bass, vocals
  • Goathammer: guitar, vocals
  • Serrator: drum

Voto medio utenti

Un po' Morbid Angel, un po' Hellhammer, un po' Swedish anni '90, si ripresentano sul mercato discografico i crucchi Goath con il secondo album, ancora edito dalla Vàn Records, "II - Opposition", un ritorno di indubbio valore, per quanto appartenente ad un ambito assai di nicchia.
Il Death / Black Metal del terzetto tedesco, al netto delle influenze che ho poc'anzi evidenziato, è concepito in modo ineccepibile: innanzitutto i brani, sempre brutali e blasfemi, non rinunciano mai ad intelligenti variazioni ed alla ricerca di "melodie" non scontate, poi la produzione e gli arrangiamenti sono curati sin nel minimo dettaglio con il risultato che l'impatto di "II - Oppositon" è assolutamente dirompente anche grazie ad una generale atmosfera sulfurea ed oscura che ingabbia ogni nota con una cappa melmosa e luciferina davvero inquietante.
Di certo i Goath non sono un gruppo mainstream ne avvezzo alle facilonerie, ma il loro suono, sempre in bilico tra mid tempos con tanto di corna e coda ed accelerazioni dal sapore "nordico" (mi riferisco al Black di scuola norvegese), è devastante, deliziosamente old style, e chiaramente feroce, ma di una ferocia ragionata ed intelligente che, proprio per questo, risulta ancora più disturbante.
A tutto ciò aggiungete anche una tecnica di base decisamente sopra la media del genere ed una interpretazione vocale infernale (e molto variegata) per avere una visione di insieme di un prodotto da non lasciarsi sfuggire se si è veri amanti del vero estremo.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.