Pat non c'è più.
Questa è la necessaria premessa che va fatta prima di affrontare la recensione di questo "
Live from Milan", ultima testimonianza (CD + DVD o BlueRay) dei
Mr. Big con la storica formazione prima che 5 mesi fa il morbo di Parkinson si prendesse uno dei più originali e carismatici batteristi del mondo del rock.
Letta la premessa? Ok,
dimenticatela.
Perchè sennò sembra che dovete far vostro questo live solo perchè è l'ultima testimonianzia di un Torpey ancora presente ed attaccato alla propria vita, alle proprie passioni ed al proprio sogno, nonostante sia una fetenzia.
Invece non è proprio così, anzi.
Questo è un valore aggiunto, così come sono un valore aggiunto i tentennamenti di
Martin che a volte "non je la fa", tipo su "
Undertow", perchè contribuiscono al quadro di insieme di una band che fa musica da decenni, sempre decisamente sopra le righe e sempre entusiasta del proprio ruolo.
Il resto lo fa una scaletta, che vedete da soli, e la perfetta ri-creazione della dimensione live ad opera del bravo
Alessandro Del Vecchio, che poi in operazioni del genere è la cosa principale perchè ormai con i mezzi a nostra disposizione siamo tutti capaci ad andare su last.fm, copiarci una setlist e ricrearcela su cd, come noi vecchiacci obsoleti, come compilation mp3 per i semi-desueti, o come playlist liquida per quelli fighi con Spotify o Youtube.
Per chi era assente nello scorso novembre in quel di Trezzo un'ottima occasione per rivivere una serata, ahimè nel vero senso della parola, irripetibile.
Per tutti gli altri, è comunque il perfetto seguito a quel Live del 1992 edito dalla major Atlantic che chiunque di noi ha in casa.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?