Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2018
Durata:32 min.
Etichetta:Self-Produced

Tracklist

  1. INNER FICTION
  2. VODE MO GAMRUN
  3. DANCING IN CIRCLES
  4. INTERMISSION
  5. 8AM
  6. HOW TO LET GO
  7. INTERMITTENT

Line up

  • César Ramos: guitars
  • Cláudio Frank: guitars
  • Luís Correia: bass
  • Luís Neto: drums
  • Filipe Azevedo: guitars on “Intermission”

Voto medio utenti

È un progressive rock/metal - poco fluido - interamente strumentale a cavallo tra King Crimson Anni Ottanta, Earthside e un pizzico di Cynic quello che caratterizza "Inner Fiction", prima traccia del breve "How To Let Go".

I riff ipnotici e le melodie spigolose non ci abbandonano neanche nella successiva "Vode Mo Gamrun", nonostante i morbidi synth in evidenza. Se "Dancing In Circles" predilige soluzioni vicine al jazz e alla fusion (peccato per il terribile fade out), "Intermission" rievoca le poliritmie di "Discipline" del sopraccitato Re Cremisi.

Agli Shell From Oceanic piace unire sonorità eteree e altre più granitiche ("8AM"), così come sono pronti ad accentuare i tratti lisergici di una proposta che a volte esce molto dal seminato (la titletrack, alle mie orecchie, ha qualcosa dei Kraftwerk). Questa poliedricità spicca nella conclusiva "Intermittent", brano che se da una parte strizza l'occhio agli americani SURVIVE, dall'altra è sorretta da un chitarrismo tradizionale e ordinario.

L'ennesimo album non cantato dell'ennesima band talentuosa a cui manca quel "qualcosa" per risultare davvero interessante.

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.