Blight House - Summer Camp Sex Party Massacre

Copertina 6

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2018
Durata:25 min.
Etichetta:Earsplit PR

Tracklist

  1. SUMMER CAMP SEX PARTY
  2. MOMS AWAY
  3. ACEPHALOPHILIA II - THE DECOLLATION
  4. YOU DESERVE THIS
  5. THE WARRIORS HAVE COME
  6. IMMACULATE REJECTION
  7. DECREPIT PHALLIC MONUMENTS
  8. FEEDING TIME
  9. FOLLOW YOUR LEADER (KILL YOURSELF)
  10. PRAY THE SLAY AWAY

Line up

  • Frank Lloyd Blight: Words
  • Frank Owen Gorey: Music

Voto medio utenti

Debuttano in questo torrido 2018 con “Summer Camp Sex Party Massacre” i Blight House, duo proveniente dal Rhode Island, dedito anima e corpo ad un alternato mix fra death metal/gore/grindcore.

25 minuti, 10 canzoni della durata media di due minuti e mezzo l’una sparate ad alta velocità con liriche che spaziano dal satanismo al cannibalismo, alla violenza gratuita, alla mutilazione e profanazione dei cadaveri: niente di nuovo sotto il sole.

Musicalmente si apprezza il tentativo della band nel trovare la propria collocazione in un sottogenere, quello gore-death, inflazionatissimo specie a livello underground. Non tutto il contenuto di “Summer Camp Sex Party Massacre” si riesce a salvare nonostante i Blight House si cimentino in veloci stop and go, anzi, forse è proprio nella song meno tirata del disco, “you deserve this” in cui riescono a creare il groove più coinvolgente ed ipnotico.

In tutta onestà non riesco ad esaltarmi più di tanto per la loro proposta -senza nemmeno fare troppa fatica si possono recuperare lavori death metal degli anni 90 nei quali si coniugano felicemente sonorità estreme e liriche “bizzarre” – perché sono dell’avviso che per dare alla musica quel senso di “malato” non sia necessario pestare e suonare velocissimi, anzi spesso si ha la prova che i riff più sono lenti e tortuosi, più trasmettono sofferenza e disagio.

Da rivedere al prossimo giro.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.