Maligner - Attraction to Annihilation

Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2018
Durata:30 min.
Etichetta:Blood Harvest Records

Tracklist

  1. OATH-BOUND
  2. LUST FOR FIRE
  3. DISPOSABLE
  4. SALVATION
  5. REIGN OF FEAR
  6. BEYOND REPAIR
  7. MENTAL BREAKDOWN
  8. INTO OBLIVION

Line up

  • Maligno: Bass, Vocals
  • Ertheb Somus-Ra: Drums
  • Aztiak: Guitars

Voto medio utenti

Svezia se non ci fossi dovresti essere inventata. Questa volta i riflettori sono puntati sul terzetto dei Maligner, gruppo dedito ad un thrash/death o death/thrash che dir si voglia, che debutta con “Attraction to annihilation” su Blood Harvest.

Disco che punta molto sull’impatto sonoro che consuma rapidamente i 30 minuti 30 che lo costituiscono, “Attraction to annihilation” affonda le sue radici negli ultimi anni ottanta e primi novanta, nel solco dei lavori di Death (lo stile del singer Maligno è fortemente influenzato dal povero Chuck), Sadus, Death Angel.
Largo quindi ad abbondanti sfuriate ad alto volume in cui sono incastonate efficaci linee melodiche, ad un drumming frizzante e scalciante e, nel complesso, a ritmiche da headbanging vecchio stile.
Se a questo aggiungete che il terzetto è in possesso di buone capacità esecutive, capirete perché “Attraction to annihilation” non ha fra i suoi punti di forza il solo effetto retrò: prendete ad esempio “Into oblivion” – la traccia posta in chiusura del disco che di fatto è uno dei suoi episodi più felici – un thrash rutilante in cui è impossibile non battere il ritmo col piede (o martellare un muro).

A mio avviso gli spunti interessanti non mancano – la coppia iniziale “Oath bound” e “Lust for fire” ad esempio – e i Maligner hanno decisamente ben studiato la materia evitando di cadere nella monotonia o nella ripetitività oltre ad avere la capacità di entrare in rapida empatia con chi è cresciuto ascoltando queste sonorità.

Disco a cui bisogna dare una chance e che spero non passi inosservato fra le tonnellate di uscite mensili.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.