Copertina 7

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2018
Durata:29 min.

Tracklist

  1. REVELATION PRELUDE
  2. THE CHOICE
  3. TASTE OF YOUR LIFE
  4. THE KING IS BACK
  5. TRIBUTE TO THE GIANTS
  6. A DIVE IN THE 80'S

Line up

  • Stefano “Pago” Paganelli: vocals
  • Riccardo “Ricky” Toni: guitars
  • Simone “Rinna” Rinaldini: guitars
  • Alessandro “Tommy” Tomei: bass
  • Luca “Giaco” Giacopini: drums

Voto medio utenti

Gli emiliani Bullet Ride sono in giro da un paio di anni e, sinora, si sono fatti conoscere e apprezzare soprattutto come cover band, con un repertorio che, partendo dai gruppi storici delle scena Hard Rock e Heavy Metal degli anni Settanta e Ottanta si è aperta a formazioni più attuali, senza però rinunciare a proporre dei brani propri.

Passare dal palco ad un CD non è così scontato, ed i Bullet Ride fanno questo salto con "The Choice", un EP che raccoglie entrambe le anime della band, visto che assieme a tre inediti (più una breve intro) trovano posto un paio di medley di svariate cover.
Lasciata scorrere l'introduttiva "Revelation Prelude", il compito di farci fare conoscenza con i Bullet Ride spetta alla titletrack che, come la seguente "Taste of Your Life", ci conferma la loro dedizione a un Hard & Heavy ruvido e ottantiano, mentre poi "The King Is Back" lascia intravedere un approccio più ammiccante e meno frontale. Nel complesso tre episodi dove i Bullet Ride mettono in mostra buone qualità esecutive (da sottolineare la prova di Luca Giacopini alla batteria) e anche vocali, con Stefano Paganelli che non va mai in affanno, nemmeno davanti all'improbo confronto con vocalist del calibro di Ian Gillan e Freddy Mercury, in occasione di "Tribute to the Giants", dove si confrontano con Deep Purple, Queen, Journey e Avenged Sevenfold (… forse un po' eccessivo includere questi ultimi sotto la denominazione di Giant), Infine, i titoli di chiusura scorrono sotto le note di "A Dive in the 80's", un altro medley, stavolta un rivisitazione delle colonne sonore di alcuni cult movie quali "Ghostbusters" o "Rocky".

"The Choice" è un lavoro che deve essere un punto di partenza e non certo di arrivo per i Bullet Ride, dato che, ben curato anche sotto l'aspetto grafico, riesce a creare aspettative per un eventuale esordio sulla lunga distanza ed è pure un buon biglietto da visita per la loro attività live.

Metal.it
What else?
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.