Copertina SV

Info

Anno di uscita:2003
Durata:114 min.
Etichetta:Provogue
Distribuzione:Edel

Tracklist

  1. BEG, BORROW AND STEAL
  2. DR. JEKYLL
  3. AIN'T GOT PROBLEMS
  4. SMACK DAB
  5. TOO BROKE
  6. HEED THE NEED
  7. FOREVER AT LAST
  8. FLYOVER COUNTRY
  9. RED HOUSE
  10. ALL THE SAME
  11. RAIN, SLEET OR SNOW
  12. FALL FROM GRACE
  13. PINK TOENAILS
  14. THE DAMN THING
  15. FOOLISH MORTALS
  16. 2.65
  17. MIRAMANI
  18. SHAKEDOWN
  19. SURE BETTS
  20. BLACKHAWK SUITE
  21. ZIGGIE'S REPRISE
  22. NASHVEGAS
  23. GOON
  24. ISSUE TRAIN
  25. STOYDLE

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

Da quando la Provogue, etichetta blues rock fino ad oggi relegata ad un livello underground, si è legata alla Mascot, e conseguente distribuzione Edel, le pubblicazioni dell'etichetta Statunitense cominciano a circolare con maggior facilità, favorendo così la diffusione di buona musica e grandi artisti ad un mercato decisamente più ampio. Proprio in questo modo, eccoci dunque a parlare di Greg Koch, chitarrista rock/ blues/fusion qui immortalato con la sua musica in un doppio CD (raccolta delle precedenti pubblicazioni), il primo contenente brani cantati, il secondo interamente strumentale. Oltre alle parti di chitarra, Greg è protagonista anche alla voce, con un cantato dalla timbrica molto calda e decisamente appropriata per i numerosi episodi, tra il country e il blues del primo CD.
Nel secondo invece a farla da padrona è la Telecaster di Greg, suonata come solo una Fender può suonare dalle abili dita del virtuoso chitarrista. L'esperienza e i numerosi anni di studio prima e insegnamento poi si fanno sentire in questa parte dell'album, anche se senza mai esagerare e dando maggior spazio alla musicalità e alla visione d'insieme di canzoni non incentrate sulla sola 6 corde.
Qui emerge più l'ispirazione blues/fusion, certo di buona fattura ma sicuramente lontana dagli standard cui solitamente ci si può abituare ascoltando altri chitarristi più movimentati ed "elettrici".
Insomma, se non avete padronanza dei generi di cui sopra (e onestamente mi schiero da questa parte), un artista quale Greg Koch non potrà di certo entrare tra i vostri ascolti preferiti.
Recensione a cura di Marco 'Mark' Negonda

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.