Copertina 7

Info

Genere:Prog Rock
Anno di uscita:2019
Durata:60 min.
Etichetta:Kscope

Tracklist

  1. SAVED
  2. BLACK THE SUN
  3. CASTLES
  4. KISS
  5. LIMITLESS
  6. CINDERS
  7. TELEGRAPH
  8. BLACK THE SUN (HEAD REWORK)
  9. LIMITLESS (FEAT. DMITRY STEPANOV)
  10. KISS (FEAT. RANDY SLAUGH)
  11. SAVED (FEAT. ACLE KAHNEY)
  12. SAVED (FEAT. PAUL ORTIZ)
  13. SAVED (FEAT. RANDY SLAUGH)

Line up

  • Daniel Tompkins: vocals, all instruments

Voto medio utenti

Quello che sarà probabilmente ricordato come l’album con la copertina più bella del 2019 - guardare per credere! - è la prima release solista di Daniel Tompkins, cantante dei TesseracT. Musicalmente siamo al cospetto di un lavoro tanto intimo quanto spiazzante (nella migliore tradizione Kscope), votato all’elettronica e piuttosto distante dal sound della band madre.

Se l’introduttiva “Saved” rievoca i Depeche Mode, tracce come “Castles” e “Black The Sun” non possono non rimandare alle sonorità dei Lunatic Soul o dei Riverside - chitarre in primis. I pochissimi momenti lasciati agli strumenti acustici (il pianoforte di “Cinders”) si alternano a episodi acidi (“Kiss”), ipnotici (“Limitless”) e spesso soporiferi - penso a “Telegraph” o alle varie take alternative di “Saved”, che sembrano uscite direttamente dagli Anni Ottanta.

Un po’ di rock in più non avrebbe guastato, ma l’interpretazione maiuscola di Tompkins basta a promuovere senza remore il suo debutto sulla lunga distanza.

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.