Copertina 7

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2019
Durata:51 min.
Etichetta:Pure Steel Records

Tracklist

  1. THE HAMMER AND THE NAIL
  2. DOUBLECROSS
  3. BLIND NATION
  4. HER INVISIBLE FRIEND
  5. RISE OR FALL
  6. BIOLUMINOSITY
  7. THE LEVIATHAN
  8. TEAR IT DOWN
  9. INFRARED
  10. MARTIAL LAW
  11. THE YETIS CALL
  12. SLEDGEHAMMER

Line up

  • uan Ricardo: vocals
  • Rocco Stellmacher: guitars
  • Mathias Hörold: bass
  • Andy Korte: drums

Voto medio utenti

I Blind Cross, power metal band teutonica, ci propongono un album decisamente ispirato con brani di grande presa come "The Hammer And The Nails" , "Doublecross" che sono mid tempo potenti ed energici nei quali si percepiscono le principali influenze dei Nostri - vale a dire Maiden e Queensryche -.
Il singer Juan Ricardo ( già cantante di Sunless Sky e Wretch ), ricorda da vicino un giovane Dickinson ed è sicuramente il valore aggiunto del combo che può essere considerato a tutti gli effetti come il suo terzo progetto, da una marcia in più alle melodie coadiuvato da musicisti più che buoni, essenziali e senza fronzoli.
Le ritmiche sono per lo più mid tempo, i riff sono semplici e sorretti da massicce dosi di melodie, qua e là compaiono anche tracce vocali alla Geoff Tate ( " Her Invisible Friend", "Rise Or Fall" ), mentre il basso detta le basi "Bioluminosity" , "Blind Nation" ne sono una prova.
Un pizzico di progressive viene dato dalle chitarre di "The Leviathan" anche se, dopo, il pezzo si muove su coordinate più classiche, "Tear It Down" è un massiccio hard rock, mentre con "Infrared" e "Material Law" finalmente le ritmiche accelerano e abbiamo pure un paio di intensi solos in twin guitars, "The Yetis Call" ricorda la NWOBHM, chiude la veloce e Acceptiana "Sledgehammer" che marchia a fuoco un disco che fa della coerenza il suo punto di forza.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.