Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2019
Durata:20 min.
Etichetta:Hells Headbangers

Tracklist

  1. COLONEL GATOR
  2. SLAY.SCUM.DAY
  3. NUNS 'N' DOSES
  4. YOUR LOCAL SHRINER
  5. ROCK THE BONE
  6. THREE MORBID MAGI
  7. MASK MERCHANT
  8. ALL VEINS BLAZING
  9. EIGHT RAPES A WEEK
  10. PUT A BOOT TO HIS COCK
  11. DEATH WISH

Line up

  • Cliff Hunger: Bass
  • Son Stalker: Drums
  • Rat Pitt: Guitars, Vocals

Voto medio utenti

Troppo spesso il mondo metal si prende troppo sul serio. e di esempi ognuno di noi potrebbe farne a dozzine come spesso accade in interminabili discussioni davanti ad un monitor del pc.

Ogni tanto capita però di imbattersi - e non mi dite che non vi è mai successo - in quelle band il cui scopo è quello di divertirsi a suonare il più rumorosamente e velocemente possibile solo per il gusto di fare del casino e sbattere qualche testa con violenza.

E’ questo il caso degli Scumripper, tre fuori-di-zucca provenienti dalla Finlandia, il cui unico scopo è quello di imbracciare gli strumenti per suonare una forma di metal proteiforme ottantiano in cui si uniscono e si mischiano fra loro elementi thrash, death e punk in cui è presente una forte componente ironica.
Ovviamente ad un distorto volume fra l’alto e l’altissimo, perché questo è l’unico modo di ascoltare “All veins blazing”.

In poco più di venti minuti la band si sporca le mani ammiccando a Celtic Frost, Repulsion, Abscess e al più sguaiato hardcore punk americano, in maniera molto convincente anzi, direi proprio in maniera sentita. Un sound minimale che trasuda di presa diretta in un nebbioso scantinato e titoli che son tutto un programma – la titletrack rimanda a “All guns blazing” dei Judas Priest, “Eight rapes a week” suona come la beatlesiana “Eight days a week” per non parlare di “Nuns ‘n’ Doses” , peccato non avere a portata di mano i testi – fanno di “All veins blazing” un disco festaiolo e perfetto come sottofondo per ripetute escursioni a base di malto e orzo..

Pronti ad alzare il volume?

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.