Copertina 7,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2019
Durata:17 min.
Etichetta: Season of Mist

Tracklist

  1. REMOTE VOID
  2. CRYPTOUBIQUITY
  3. BIONIC RELIC
  4. E-XYSTEM://CE

Line up

  • Guillemoth: bass
  • Phlegeton: vocals, samples, lyrics
  • Migueloud: guitars, songwiting
  • V-Kazar: drums, songwriting

Voto medio utenti

Gran bel disco questo ep degli spagnoli Wormed, personalmente non li conoscevo, ma ecco un gruppo estremo da farmi drizzare le antenne.
I nostri tornano dopo tre anni di distanza dal precedente Krighsu, ma con un prodotto di alta qualità assoluta e che potrebbe essere benissimo usato come colonna sonora per un fantahorror.
L’opener “Remote void”, é semplicemente devastante nella sua brutalità e assalto continuo con devastanti blast beats, riffing spezzati e controtempi che mostrano la grande tecnica di questo gruppo spagnolo.
Il singer ha un timbro profondissimo e cavernoso, le chitarre grattano con riffing serrati e melodie dissonanti, mentre la sezione ritmica cambia tempo con una naturalezza disarmante.
Cryptoubiquity”, assale subito con un blast beats e doppia cassa all’unisono; i riffing in tremolo con cambi di tempo gestiti alla perfezione rendono bene il brutal/ death dei nostri.
Non é tecnica strumentale fine a se stessa, qui l’assalto é ragionato e anche le melodie dissonanti create dai riffing rendono bene la tensione del brano, con il growl del singer profondo e cavernoso, il brano termina con un tappeto di synth ad alta tensione.
Bionic, relic”, é un brano dai tempi spezzati gestiti dalla doppia cassa con assalti in blast beats e riffing che si contorcono con un growl profondissimo.
Qui la tecnica é al servizio dell’assalto della band che non si fa scrupolo di mitragliare l’ascoltatore con dissonanze unito a blast beats.
E-xystem://ce”, é un titolo abbastanza bizzarro per un brano, ma se guardiamo al concept che muove la band, é assolutamente azzeccato.
Un tappeto di piano ci apre le porte dell’inferno spaziale in questa crociera dispersa con riffing spezzati e controtempi.
Il blast beats interviene brutalmente in questo brano con cadenze e dissonanze di riff in tremolo, il growl é minaccioso e profondo, un brano che assale e devasta ma con una tensione emotiva che deflagra nel finale.
Un ep devastante nonostante la sue brevità, ma che fa parlare la musica assalendo l’ascoltatore; si viene portati nello spazio profondo e inospitale verso dimensioni terribili.
Recensione a cura di Matteo Mapelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.