Lik - Stockholm Death Metal

Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2019
Durata:10 min.
Etichetta:Metal Blade Records

Tracklist

  1. REVEL IN GORE
  2. RID YOU OF YOUR FLESH (LIVE)
  3. EMBRACE THE END (LIVE)

Line up

  • Chris Barkensjö: drums, vocals
  • Niklas "Nille" Sandin: guitars,
  • Tomas Åkvik vocals, guitars
  • Joakim "Myre" Antman: bass

Voto medio utenti

Questa é una brevissima recensione, come il disco in questione che devo trattare.
Dopo le recenti ristampe, gli svedesi Lik, tornano sul luogo del delitto; ovvero pubblicando un singolo 7” che é un manifesto del loro credo e intenzione.
La band guidata dal buon Chris Barkensjo, sfodera un 45 giri che é una favola distruttiva.
Il brano “Revel in gore”, registrato dalle sapienti mani di Lawrence Mackrory (ex Darkane), vede come ospite speciale un vero mito del death metal svedese, ovvero sua maestà Matti Karki.
Il brano é il classico esempio di come si dovrebbe suonare swedish death metal; dopo rumori di una battaglia in corso, ecco il martello del batterista e singer che picchia duro, con chitarroni nel più puro stile saw e un pizzico di melodia.
La voce del singer dei Dismember dona un po' di pepe in più, il brano é potentissimo e terremotante nello stacco in mid tempo, con la doppia cassa che sembra fare il verso a dei cingoli di un carrarmato con riffing serrati e voci selvagge.
Il solo é da manuale, dopo uno stop n’go, fa la sua entrata potente nella sua brevità e c’é persino un inserto conclusivo in blast beat.
A concludere il tutto ci sono anche le versioni live di “Rid you of your flesh” e “Embrace the end”.
Davvero un ottimo antipasto nell’attesa del piatto forte che sarà il prossimo full; un mio consiglio, fatelo vostro, perché questo piccolo vinile, é una testimonianza di cosa voglia dire passione nel proprio lavoro, e io me lo vado di nuovo a riascoltare.
Recensione a cura di Matteo Mapelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.