Dal mio punto di vista live deludente oltre che ampiamente ritoccato in studio.
Lato positivo del 18/11/2017: la carrambata di buona parte dello staff ;-)
Anch'io live UK comprato in cassetta, se non sbaglio allora avevo circa 15-16 anni :O Concordo sull'analisi successiva (The Time of the Oath capolavoro! Better pure...e Master of the rings l'ho pure recensito altrove...), con l'unica eccezione di 7 Sinners che trovo buon successore di Gambling (peccato Legacy con l'esagerazione dei 2 CD, il 1° bastava ed era bello!). E concordo al 100% con l'emozione "rovinata" dal tempo, questa cosa l'avrei bramata 20 anni fa *_* ma adesso mi suscita forse qualcosa più che curiosità e anche nostalgia per ciò che non sarà più...noi cambiamo (io con gli anni ero già passato dal pregare "Kiske torna" a diventare ultrà di Deris :D ) , e anche gli Helloween cambiano (ora che entrambe le "2 ere" sono finite perché hanno già detto tutto, forse, allora il momento che hanno scelto per "riunirsi" magari è proprio quello giusto, eppure aleggia malinconia e perplessità nell'idea che possa già essere iniziata l'era conclusiva, quella dell'infinito auto-tributo sulle orme dei Giganti del rock anni'60-70...davvero sono già così "vecchi" da non avere più niente di nuovo da dire?). Pillole finali: sì, quei 3 pezzi di Deris sono fuori posto in una scaletta da Best Of, le alternative per lui non mancavano di certo e ci aggiungo Before the war e la (condivisa) Where the rain grows (!!). E ovviamente In the Middle of a Heartbeat è stupenda (hanno portato i loro twin-solos pure in acustico!), mentre High Live è stato un doppio inutile perché tutti volevamo sentire Deris alle prese coi classici (invece la scaletta non ne ha previste più di 2-3) e poi è invecchiato male e non invoglia al riascolto perché rappresenta di fatto solo 2 album (fosse uscito almeno dopo The Dark Ride, chissà).
grandissima disamina ludwig...sono completamente d'accordo. polimar, certo che è ampiamente ritoccato ma...in tutta franchezza, credo che lo siano tutti
Diciamo che è ritoccato male :) A parte questo non mi lascia nulla, pezzi che sono la storia del metal appiattiti in modo imbarazzante. Mia impressione..da fan pure..
Me cago en la puta! Dovevo andare a vederli proprio a Madrid, ma quando mi sono svegliato il sonno i pochi biglietti rimasti costavano l'ira di dio ed ho dovuto desistere! Lo comprerò e piangerò nel ricordo di questa occasione mancata! Bella la Sardegna, proprionin culo al mondo...
10 maggio1992...Milano. Rolling Stones. il concerto della vita. vado avanti bene con quel ricordo.
Ieri mi è arrivato il mega cofanettone con 2 blu ray, 3 dvd, 3 cd e mega libretto di foto taglia 33 giri. Bella confezione... devo ancora vedere e ascoltare tutto (appena riuscirò a togliere a mio figlio l'egemonia sulla TV sempre fissa su Rai YOYO!!!). L'ho acquistato pur non essendo un fan sfegatato degli Helloween, perché riconosco comunque l'importanza dell'"evento" reunion, ammiro i musicisti coinvolti e molte loro canzoni mi piacciono (specie quelle dell'era Deris). Detto ciò rimane il fatto è che voi metallari siete tutti brutti puzzoni capelloni e date fuoco alle chiese, sacrificando sull'altare di Satana le vergini e sodomizzando caprette (quando imparerete che dovete fare il contrario, eh?!). Scherzo, eh?!
facci sapere com'è :D guardian...raccontaci di quel 10 maggio! *_*