Le radici musicali di questo nuovo gruppo di Liverpool le troviamo nelle varie influenze della scena rock e grunge.
Nel corso dell'anno corrente, si legge nelle bio, la band ha avuto l'onore di calcare i palchi con gente del calibro di Fozzy, Tyketto, Chris Slade (AC/DC), Ritchie Kortzen, Electric Six, Coldspell e Stone Broken, forti di questa esperienza on the road hanno scritto 5 pezzi che sono stati inclusi nell'E.P di debutto intirolato semplicemente "
4".
Come spesso succede in questi casi è obiettivamente difficile dare un giudizio compiuto su una nuova band con solo 5 tracks all'attivo ma poichè me tocca, posso subito dirvi che la proposta è un discreto ibrido fra rock-grunge, stoner e heavy metal.
Pur essendo un E.P autoprodotto, la registrazione è molto buona e sopratutto sono enfatizzati a dovere i bassi e le tonalità "loudness" per una resa finale efficace.
"
Fever" apre il lavoro col suo andamento lento e cadenzato figlio di uno stoner semplice e diretto, con vocals forse un pò troppo "leggerine" a mio parere ma non brutte.
"
Creep" ha una impronta più heavy metal e un chorus melodico, si apprezzano le trame chitarristiche con ampio uso del wah-wah, "
Hold On" è un lento dominato dalla chitarra acustica e da vocals che sicuramente risultano più adatte a queste melodie tranquille.
"
Plain To Me" ha un suono più cupo ed è un mid-tempo dall'impronta hard rock vagamente psichedelica sopratutto nel bel solo centrale, chiude "
Tvc" ( della quale è stato tratto un video ) il pezzo più easy dell'E.P ma che è sorretto da una buona melodia e da chitarre ribassate e pastose ed anche qui il solo è molto efficace.
Un debut valido, aspettiamo il gruppo inglese alla prova del full length.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?