Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2019
Durata:15 min.

Tracklist

  1. DEFORESTATION
  2. EXORCIZADO
  3. IGUAL QUE HOY
  4. FERIADO LARGO
  5. MONSTRUOSIDADES SALVAJES
  6. MEMORIA EN BLANCO
  7. ILUSIÓN
  8. DESAHUÉVATE
  9. NO CONSEGUÍ NADA
  10. CONCHATUMADRELANDIA
  11. LIAR

Line up

  • Renzo Gianella: guitars
  • Ryan Brundage: drums
  • Garzo: vocals
  • Mark Reategui: bass

Voto medio utenti

Se sei parte di un gruppo di sudamericani trapiantati Oakland, attenti ai problemi ambientali e sociali, questo di sicuro non è un periodo semplice per vivere negli Stati Uniti. Di conseguenza, Savage Monstrosity dei peruviani Los Huaycos è una scheggia furiosa di dieci canzoni in un quarto d’ora, purissimo hardcore-thrash che sembra uscito dalla Bay Area dei primi anni ottanta e cantato in uno spagnolo infuocato. Paure per l’ambiente, rabbia esistenziale altalenante tra il desiderio di rivalsa e la rassegnazione, oltre ad una fierissima attitudine anti-sistema, sono i temi portanti dei testi.

La rabbia è tanta, i temi sono profondi, ed i ragazzi suonano bene, lascerà sicuramente soddisfatti i fan dell’hardcore più intransigente.

Però, musicalmente parlando, non è che le idee siano troppe, anzi. Ok, il thrash è un genere che vive di COERENZA (ovviamente scritto in maiuscolo), ma diciamo che qualche elemento in più, giusto per non ricalcare in modo troppo pedissequo lo stile americano (considerando anche la provenienza dei ragazzi) non avrebbe guastato. Se qualche decennio fa essere nati nelle provincie dell’impero era garanzia di una proposta musicale originale, qui mi sembra che si sia persa una grande occasione.

Insomma, piacevole, ma in fondo nulla di rivoluzionario.
Recensione a cura di Francesco Lucenti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.