Copertina 7

Info

Anno di uscita:2019
Durata:52 min.
Etichetta:Moribund Records

Tracklist

  1. ICON O
  2. ENCOMIUM TO DIES IRAE
  3. FIRE TONGUES SERMON
  4. PARADIGMS BENEATH THE MALEFACTOR
  5. MORTI DEBITUS
  6. ON THE EUCHARIST IT SHINES
  7. HAGHIOS APOCALYPSIS
  8. SOLAR DOOM

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

Secondo album in poco meno di due anni, primo edito dalla Moribund Records, per i teutonici Adversvm con base in Bassa Sassonia e portatore sano di un tetro ed angosciante funeral doom.

Il successore dell’intrigante “Aion sithra ahra” uscito nel 2018 per Iron Bonhead, lavoro che aveva portato alla ribalta il nome della band fra i cultori del genere, conferma le buone sensazioni trasmesse dal debutto, proseguendo nei solchi di composizioni pesantissime dalle liriche le cui tematiche affondano le radici nel sempre fertile humus della religione, della cabala e dell’occulto.

“Dysangelion” porta con sé riferimenti ai primi Ahab, ai My Dying Bride, ai seminali Skepticism ma allo stesso tempo ammiccando al sottogenere funeral black metal, strattonando e trascinando con violenza l’ascoltatore in un abisso claustrofobico in cui l’unica certezza è l’assenza di luce e speranza puntando forte sul fattore “emotività”.

Del resto basta ascoltare “Encomium to dies irae” o “Paradigms beneath the malefactor” per accorgersi che la bontà del progetto Adversvm non è fatta solo di rallentamenti o suoni fitti e gravi ma riesce a trasmettere attraverso i suoni la desolazione e la miseria che la compone.

Lasciate ogni speranza o voi che ascoltate…

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.