Copertina 5

Info

Anno di uscita:2020
Durata:47 min.
Etichetta:Frontiers Records

Tracklist

  1. MURDER OF CROWS
  2. LEFT BEHIND
  3. DETHRONE THE GODS, CONTROL THE MASTERS (LEGACY OF BLOOD PART IV)
  4. MERE SHADOW
  5. PORCELAIN
  6. THE HUNTER, THE HUNGER (LEGACY OF BLOOD PART V)
  7. WASTELAND
  8. BARELY BREATHING
  9. WALLACHIA
  10. DAYDREAM TRAGEDY
  11. INSOMNIA

Line up

  • J. Augusto: keyboards
  • Sergio Mazul: vocals
  • Mizuho Lin: vocals (female)
  • Juliano Ribeiro: guitars
  • Thor: drums
  • Johann Piper: bass

Voto medio utenti

Partirei dicendo che questo disco mi ha deluso particolarmente, perchè non era assolutamente quel che mi aspettavo: mi aspettavo un disco Death Metal, come recita il negozio online della Frontiers. Anche se devo essere sincero, sarebbe stata la prima volta che ascoltavo death metal da un’etichetta dedita a tutt’altre sonorità, ma ho voluto comunque provare. L’unica cosa di VAGAMENTE death è uno sporadico growl maschile in un banalissimo duetto con la voce di (un’altra) fatina dai capelli blu, ora pare vadano di moda.
I brasiliani Semblant propongono un banalissimo (daje) gothic-power, che probabilmente sono convinti che sia qualcosa di nuovo e super originale. Quindi indovinate un po’ qual è l’elemento banale che mancava nella mia descrizione della musica metal bella bruttoccia degli ultimi anni? Esatto! gli inserti elettronici e gli spezzoni di film anni ‘80!
Però “incredibilmente” ogni album ha un assolo veramente ottimo e di spessore, a cura di Juliano Ribeiro.
Io lo ripeto perchè non so che altro scrivere di questo disco, la parola che meglio accompagna l’ascolto di “Obscura” è “BANALE”: banali le melodie, banale la già citata alternanza di voce maschile e femminile, banale il modo in cui viene utilizzata, banali sono le atmosfere che si creano, banali le armonizzazioni delle tastiere e banale e anonimo il drumming di tale Thor, che solo per questo originalissimo nickname, che già stava male sul cane di Hagrid, andrebbe lapidato, con tutto il rispetto.
Recensione a cura di Carlo Masoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.