Copertina

Info

Anno di uscita:2020
Durata:39 min.
Etichetta:Metal Blade

Tracklist

  1. THE CALL
  2. LEGIONS ARISE
  3. THE FROST MONSTREME
  4. THE FIRE DIVINE
  5. STORMBRINGER
  6. FRACTUS PROMISSUM
  7. NIGHTMARE
  8. BEFORE TOMORROW
  9. FOREVER BLACK

Line up

  • Greg Lindstrom: bass, guitars, keyboards
  • Robert Garven: drums
  • Tim Baker: vocals
  • Jim Barraza: guitars
  • Jarvis Leatherby: bass

Voto medio utenti

Inserito il 17 apr 2020 alle 12:29

Lo ammetto senza problemi, non avevo molta fiducia in questa uscita. Spesso le band ferme per quasi trent'anni quando decidono di tornare lo fanno solo per sfruttare il nome, e tirano fuori una fetecchia di disco che possa permettergli di tornare in tour. Non è assolutamente il caso dei Cirith Ungol, tornati alla grande con un disco cazzutissimo! Incredibile come ti prenda dal primo ascolto, dalla prima all'ultima nota. Come dice Frank, disco dell'anno, senza dubbio. Anche se siamo ancora ad Aprile difficilmente uscirà qualcosa di più coinvolgente,,,

Inserito il 17 apr 2020 alle 12:43

La video recensione di Frank mi ricorda molto nello spirito quelle mitiche scritte su Metal Shock, quindi TOP assoluto. Per quanto riguarda il disco è per me un sogno che si materializza, essendo uno che segue la band dalla fine degli '80 quando era solo disponibile per l'ascolto "Frost & Fire" prima della "One Way Records" e delle ristampe Metal Blade degli anni '90. Disco che si pone su un gradino inferiore ai primi 3 dischi della band solamente per l'assenza del "genio" chitarristico di Jerry Fogle, sostituito alla grande da Barrazza che però purtroppo non possiede il suo tocco "ispirato". Per il resto polverizza tutto quello uscito recentemente in ambito metal da molto temo a questa parte e ci riconsegna una band in grandissimo spolvero. Non mi aspettavo che venissero inseriti elementi tipicamente '70 e invece ci sono riusciti e pure alla grande, lo trovo uno dei punti vincenti del disco e non mi stupirei che dietro questa scelta ci sia lo zampino di Lindstrom. Prestazioni personali tutte sopra la media con una speciale menzione per la voce di Baker (realmente intattta) e la grande prova dietro le pelli di Garven. Ora speriamo che riescano a raggiungere un risultato simile anche gli Heavy Load, atro mio grande amore.

Inserito il 17 apr 2020 alle 15:54

Mi accorgo ora che non ho messo in guardia gli ignari ascoltatori sulla dipendenza che questo lavoro può provocare. Anche stanotte ha fatto due giri... e il buon Rob lo stava ascoltando nello stesso momento :D

Inserito il 20 apr 2020 alle 16:05

Mister Gozzi, io analizzerei prima di procedere a cosi facili entusiasmi. Per esempio quando era uscito il video singolo di Before Tomorrow avevo notato che il refrain semiorganistico era completamente uguale a Le ORME in un passaggio dell'album FELONA E SORONA..... rimango perplesso e voglio aspettare prima di lasciarmi andare agli entusiasmi !

Inserito il 20 apr 2020 alle 16:05

Mister Gozzi, io analizzerei prima di procedere a cosi facili entusiasmi. Per esempio quando era uscito il video singolo di Before Tomorrow avevo notato che il refrain semiorganistico era completamente uguale a Le ORME in un passaggio dell'album FELONA E SORONA..... rimango perplesso e voglio aspettare prima di lasciarmi andare agli entusiasmi !

Inserito il 20 apr 2020 alle 18:24

Scusate..qualcuno ha inserito commento in mia vece..non so come possa avvenire. Royaldave

Inserito il 21 apr 2020 alle 12:57

t'hanno sgamato la password :D cambiala

Inserito il 21 apr 2020 alle 15:31

Grazie Graz, ora la cambio

Inserito il 18 mag 2020 alle 13:38

Ma solo a me fa cagare la voce?

Inserito il 03 giu 2020 alle 01:22

Tra i migliori dischi usciti quest'anno.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.