Copertina 7

Info

Anno di uscita:2020
Durata:34 min.
Etichetta:Electric Valley Records

Tracklist

  1. I
  2. MOISTY SINS
  3. TED'S GRIN
  4. II
  5. SOPHOMORE DREAM
  6. WISH TO FUCK A DEAD-MAN
  7. III
  8. LIE
  9. IV
  10. MY BABY'S GOT THE BLUES NO MORE
  11. SHOOT IT DOWN
  12. BRUTUS
  13. I NEED A MILLION
  14. V

Line up

  • Antonio Pilo: guitar, vocals
  • Gianpaolo Cherchi: guitar, vocals
  • Marcello Meridda: bass
  • Marco Angius: drums

Voto medio utenti

Esordio per i sassaresi Loose Sutures ed il loro sporco ed epidermico garage-stoner-rock. Un tiro grezzo, sferzante, bruciante, che evoca lo spirito punk degli Stooges e la modernità di nomi come King Gizzard & The Wizard Lizard, Mudhoney, Pigs Pigs Pigs Pigs Pigs Pigs Pigs (prossima volta che li cito Pigs x 7). Fuzz-garage viscerale ed allucinato come emerge in modo feroce da brani quali "Ted's grin" o "Shoot it down", dove le vocals distorte e drogate accompagnano un rock ruvido, aspro, essenziale, tutta adrenalina e fisicità.
Ma i sardi sono capaci anche di variare la proposta, puntando maggiormente sul versante groove stoner ("Brutus","Lie"), sull'hard sferragliante e battente ("Moisty sins"), sul puro garage settantiano incazzato ed ipnotico nella sua essenzialità anarcoide ("Sophomore dream"), ma anche su qualcosa vicino allo psycho-punk ("Wish to fuck a dead-man") dall'atmosfera tossica e sinistra. Canzoni crude, immediate, rovinose e stuporose, come un trip acido andato male. Ci sono richiami agli anni '70, alla musica fatta d'impulso e di sfogo ormonale, ma anche una buona capacità di costruire ganci orecchiabili e situazioni che non siano soltanto volume e rumore elettrico.
Sicuramente si tratta di una band in grado di travolgere l'audience in sede live, per l'impatto torrido e selvaggio. Ma anche convincente per attitudine ed energia, per la spietata concretezza del sound e l'immediatezza delle canzoni.
Resta qualcosa da migliorare, ma è un debutto molto buono e soddisfacente.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.