Copertina 8

Info

Anno di uscita:2020
Durata:52 min.
Etichetta:Silvern
Distribuzione:Two side moon production

Tracklist

  1. SLINGSHOT
  2. WHEN THE DEVIL COMES DOWN THE MOUNTAIN
  3. MISTER COOL
  4. GOT A LITLE GROOVE
  5. KISS OF DEATH
  6. ELECTRIFIED
  7. CAN'T GET ENOUGH
  8. KEPT MAN
  9. DANGLING ON A STRING
  10. CURANDERO
  11. UP TO YOU

Line up

  • Eric Whittington: vocals
  • Esce Duggins: guitar,drums
  • Jeff Duggins: bass

Voto medio utenti

Gran bella scoperta questo gruppo dal nome quanto meno curioso, proveniente dall'assolato Texas.
Se dico Texas, se dico blues, a cosa pensiamo tutti? Ecco bravi, proprio a loro, ai grandi Zz Top dai quali i Nostri mutuano la matrice rock-blues sanguigna e ruspante seppure maggiormente soul grazie al frequente uso di fiati e armonica nelle musiche, e il timbro vocale identico a quello di Billy Gibbons.
Prova ne sono le ottime "When The Devil Comes Down The Mountains" - con la chitarra pizzicata e il vocione corroso da fumo e whiskey - la soul-funky "Curandero" , la groovy "Got A Little Grove" con un bel solo di sax, anche se non mancano i brani più marcatamente hard - rock come "Kiss Of Death" nella quale accanto alle chitarre grintose troviamo l'apporto dell'armonica o la titletrack, introdotta da un suono cupo di tuoni in lontananza.
Ciò che caratterizza la musica del power trio americano è la loro capacità di rendere fresco ed attuale un suono - il rock/blues - che ha le sue radici nei '70, e in questo i Nostri dimostrano di conoscere alla grande la materia.
Non manca il brano easy per le radio "Slingshot", un rock'n'roll lascivo e coinvolgente a base di fiati e slide guitar, oppure la sorniona e ipnotica "Mister Cool" che parte piano per poi aprirsi in un blues/rock dal groove irresistibile, ma è con " Can't Get Enough" che i Nostri schiacciano sull'acceleratore per offrirci un brano in crescendo, scattante ed energico.
"Up To You", uno dei pezzi migliori col suo andamento funky - rock ricco di chitarre wah-wah, riff hard e keyboards, chiude degnamente un disco, "Electrified", che è un grande lavoro nel quale le componenti blues, soul e rock sono state sapientemente mischiate per creare 11 brani caldi ed avvolgenti.
Bravi.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.