Copertina 6,5

Info

Genere:Prog Rock
Anno di uscita:2020
Durata:32 min.
Etichetta:InsideOut Music

Tracklist

  1. FATHERS
  2. CLOUDA
  3. EXHIBIT A
  4. FATHOM
  5. EAT
  6. DROWN

Line up

  • Jem Godfrey: vocals, keyboards
  • John Mitchell: guitars
  • Nathan King: bass
  • Craig Blundell: drums
  • Andy Edwards: drums

Voto medio utenti

È tanto inaspettato quanto interlocutorio il nuovo EP dei FROST*. Reduci dall’ottimo (almeno per il sottoscritto) “Falling Satellites”, la band guidata da Jem Godfrey e dall’instancabile John Mitchell ha dato sfogo alle proprie pulsioni più sperimentali, confezionando poco più di mezz’ora di musica che si discosta non poco dalla produzione sopraccitata.

L’attacco è deciso, con l’elettronica in evidenza a cavallo tra Ayreon e Pure Reason Revolution (“Fathers”) che talvolta diventa fin troppo invadente (è il caso della più morbida “Clouda”). “Exhibit A” è un episodio molto azzardato, un po’ Chemical Brothers e un po’ Fatboy Slim, prima della più canonica e nostalgica “Fathom”, che strizza l’occhio al maestro Roger Waters. “Eat” è un frullato a base Brian Eno, David Byrne, Robert Fripp e Matthew Bellamy - davvero troppo per meno di cinque minuti di canzone - e prelude alla conclusiva “Drown”, traccia lisergica, melodica e avvolgente.

“Others” non è un brutto lavoro, ma spero vivamente che il full-length previsto per la fine dell’anno sia almeno un po’ più equilibrato…

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.