Copertina 7

Info

Genere:Prog Rock
Anno di uscita:2020
Durata:61 min.
Etichetta:InsideOut Music

Tracklist

  1. FEELINGS ARE GOOD
  2. INTO THE LO-FI
  3. SPIDERS
  4. CRYSTALLINE
  5. LIFE IS A SINE WAVE
  6. ARMOUR FOR MY HEART
  7. SUBURBIA
  8. THE SILENT LIFE
  9. KEEPING PEOPLE AS PETS
  10. ARMY OF ONE
  11. GRIEF IS THE PRICE OF LOVE
  12. THE SILENT LIFE (ORCHESTRAL VERSION)
  13. CRYSTALLINE (ORCHESTRAL VERSION)

Line up

  • John Mitchell: vocals, guitar, bass, keyboards
  • Craig Blundell: drums

Voto medio utenti

Conclusa appena un anno fa la “trilogia dell’astronauta”, John Mitchell non ha perso tempo e si è messo subito al lavoro su un nuovo album a nome Lonely Robot. Questa volta non si tratta propriamente di un concept album, ma di un mix di canzoni indubbiamente coerenti e allo stesso tempo abbastanza prevedibili.

Emerge infatti la sensibilità pop di Mitchell (“Crystalline”, “Armour For My Heart”) che talvolta rievoca Peter Gabriel (“The Silent Life”), unita al gusto prog a tratti vintage (“Army Of One” profuma di Marillion) e a tratti moderno (“Into The Lo-Fi” non avrebbe sfigurato in un album dei Porcupine Tree).

Non mancano episodi più spigolosi e granitici (penso a “Spiders”, “Suburbia” o “Army Of One”), all’occorrenza conditi di elettronica (“Keeping People As Pets”) e in alcuni momenti legati a doppio filo alle sonorità 80s (“Life Is A Sine Wave” è forse l’esempio più calzante, nonostante il solo dal gusto gilmouriano).

Le due bonus track non aggiungono nulla al valore intrinseco di “Feelings Are Good”, lavoro discreto ma non imprescindibile.

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.