Copertina 8,5

Info

Anno di uscita:2020
Durata:23 min.
Etichetta:Petrichor

Tracklist

  1. INDOCTRINATE
  2. THROUGH THE TEETH
  3. BRAINWASH
  4. BURN IN YOUR OWN HELL
  5. YOU RUIN ME
  6. PROSELYTISE
  7. MISGIVEN
  8. NO CERTAINTY
  9. INFLUENCE
  10. BAITED
  11. DELIVERER
  12. BOTTOM FEEDER
  13. CONDITIONED
  14. PLAGUED
  15. ONE WITH THE EARTH

Line up

  • Jay Huxtable: vocals & all instruments
  • Peter Emms: vocals

Voto medio utenti

Quando il grindcore più ferale, accecante e imperamplificato incontra il caos vengono fuori dischi come questo “Indoctrinate”, debutto dei Concede, creatura dell’australiano Jay Huxtable.
Il disco è descritto come un mix tra il già citato grindcore, il powerviolence e l’hardcore più pesante, al punto da “far vergognare i Nails”, ed è un concentrato puro, anzi un distillato, di odio e rancore come non ne sentivo da tempo, forse dai tempi dei Crowpath.
You Ruin Me”, “Bottom Feeder” e “Plague”, solo per citarne alcune, avranno su di voi l’effetto che potrebbero avere mille rasoiate insieme, che ridurranno a sanguinolenti brandelli, fino a scorticare e raschiare le vostre sinapsi, i nervi e il vostro stesso midollo osseo.
Disagio, fastidio, atmosfere morbose (cfr. “One With The Earth”), la luce accecante di stanze completamente bianche e illuminate da un neon freddo, la sensazione di essere legati con una camicia di forza, mi fanno venire in mente il capolavoro “Sadness Will Prevail” dei Today Is The Day.
Ma i Concede non sono solo paranoidi, malati e disturbati, sono soprattutto incazzati, fuori di se, hanno gli occhi iniettati di sangue, rossi e sudati come maiali, e ho come l’idea che siano anche strafatti di cocaina e quindi diventati insensibili al dolore e a qualsiasi altra cosa. Precipitati in un baratro di frustrazione e nichilismo, assetati di sangue e budella, si avvicinano con una mazza chiodata e potrete sentire il rumore delle vostre ossa che si frantumano in pezzi come “Brainwash” e “Proselytize”.
Indoctrinate” è un disco che spacca culi a vagonate e i Concede sono fottutamente spaventosi, efferati, disumani e pronti ad annientarvi. Ve la sentite?

Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.