Copertina 8

Info

Anno di uscita:2020
Durata:17 min.
Etichetta:Autoproduzione

Tracklist

  1. A RUSTING MOTH
  2. AMONG THE DEAD
  3. COAGULANT

Line up

  • Mike McClatchey: vocals & guitars
  • Peter Layman: guitars
  • Jim Willig: keyboards
  • Dave Small: bass
  • Sean McCullough: drums

Voto medio utenti

Terzo EP del 2020 per i Lament Cityscape, band che già ci aveva colpito col precedente disco sulla corta distanza e che torna con questo “The Old Wet” che punta a confermare l’ottima impressione ricevuta.
L’iniziale “A Rusting Moth” è ammantata di un’oscurità fredda, scandita da beat industriali e intrisa di atmosfere glaciali ed apocalittiche, per certi versi vengono alla mente i The Nihilistic Front, band maestra nell’unire industrial e doom.
La successive “Among The Dead” prosegue nel solco oscuro, mettendo in mostra una struttura di solido acciaio industriale, per nulla corroso da una ruggine superficiale e assolutamente insensibile alle bordate acide costituite dalle abrasive vocals del singer. Qui c’è più ritmo che atmosfera, ma non difetta l’incipiente senso di minaccia e di tensione che sovviene nell’addentrarsi in questo vero e proprio incubo industriale. Stavolta a venirmi in mente sono i Substance D, meteora di metà anni ’90 autori di una piccola gemma di industrial metal. Non mi convince il finale in fading, ma tant’è.
La conclusiva “Coagulant” è silicea, cybertronica, e ritorna su atmosfere da giorno del giudizio, di catastrofe già in atto piuttosto che imminente. È il tramonto della civiltà, l’ultimo sfavillio prima dell’oscurità perenne.
Che dire? Questi Lament Cityscape se avessero unito i tre EP per fare un solo disco sarebbe venuto fuori un discone assurdo. Una band da tenere assolutamente d’occhio.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.