Old Castles - Die Wampyriskra Symphonie

Copertina 4

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2021
Durata:34 min.
Etichetta:Inferna Profundus Records

Tracklist

  1. OUBLIETTE
  2. ORGIASTIC FEAST IN EXCREMENT
  3. SCEPTER OF TRANSLUCENT VIRULENCE
  4. BURIAL INTO THE MIST
  5. FORSAKEN RELICS OF WISDOM
  6. TYRANT SUPREMACY
  7. APPARITIONS FROM THE BURIAL
  8. FUNERAL SORCERY

Line up

  • Lord Winterschatten: everything

Voto medio utenti

Gli Old Castles sono una misteriosa one man band che, tra il 2011 e il 2012, ha rilasciato una serie di demo rimasti a lungo inediti fino a quando, nel 2019, la Mahamvantara Arts ne ha licenziati alcuni rendendoli, anche, disponibili su Bandcamp.
Ora, nel 2021, la Inferna Profundus Records rilascia, in formato vinile, questo "Die Wampyriskra Symphonie" che raccoglie quattro brani del demo "Ave Carpathia" e quattro composizioni inedite.
I pezzi del demo, registrati con le motozappe e le vanghe, ci offrono un black metal minimalista, crudo e devoto ai primissimi anni '90. In estrema sintesi una porcheria di rumore, nessuna idea e zero atmosfera.
I pezzi inediti, invece, appartengono al genere dungeon synth e, come gli altri, sono registrati come peggio non si poteva e sono privi di qualunque attrattiva: al confronto, le tastiere bontempi del Burzum incarcerato (sia sempre lodato) suonano come una orchestra sinfonica e le idee di un ragazzino di dieci anni, con la testa immersa nella trap, sono certamente più efficaci.
Insomma, cari Old Castles, datevi all'ippica.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.