Copertina 7

Info

Anno di uscita:2020
Durata:non disponibile
Etichetta:This Is Core

Tracklist

  1. INTRODUCTION
  2. CONTAGION
  3. MOODNESS
  4. TASTE MY HELL
  5. NEEDLE AND THREAD
  6. SURFACE
  7. THAT FOG
  8. CHRYSALIS
  9. A THOUSAND TIMES
  10. TRIPLE
  11. THE FACELESS MAN

Line up

  • Seth Borsellini: all

Voto medio utenti

Debutto per il buon Seth Borsellini (figata il nome, molto particolare, mi piace!) che con questa opera prima "Moodness" ci offre la propria visione di un alternative metal macchiato di patine industrial ed elettroniche, talvolta più tendenti ad ambientazioni dark, altre volte decisamente più energico e ritmato.

Ne viene fuori un album variegato, eclettico, che non riesce ancora a tenere sempre livellata verso l'alto la qualità ma che sa offrire diversi buoni spunti e non cade mai in brani fuori contesto o decisamente sotto la media.

In questo modo emergono le situazioni più interessanti, tra cui "Taste My Hell", da cui è tratto anche un videoclip che vedete in calce alla recensioni, dalla doppia identità prima sussurrata e poi deflagrante, sebbene in generale nei quaranta minuti di questo "Moodness" abbia trovato più interesse per l'anima più intimista ed oscura, come nella successiva "Needle and Thread", nella conturbante titletrack dal chorus efficace ed oltremodo catchy, così come la suadente "Chrysalis", probabilmente insieme alla successiva ed epica "A Thousand Times" la più riuscita di un lotto che in ogni caso non presenta elementi insufficienti.

La produzione, a cura di Simone Carbone al lavoro nei Soundshape studios di Genova è più che adeguata sebbene ovviamente in un genere come questo più si spende e più si ottiene quel boost che a volte fa la differenza; qui alzando il volume a manetta si avverte che manca qualcosa, specie a livello del sound di chitarra che non ci schiaffeggia come potrebbe, ma ci facciamo comunque pettinare dal buon Seth che ha confezionato un disco più adulto e riuscito di quello che potrebbe sembrare.



Recensione a cura di Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.