Elegacy - The Binding Sequence (reissue)

Copertina 7

Info

Anno di uscita:2021
Durata:53 min.
Etichetta:Elevate Records

Tracklist

  1. APRIL SUN
  2. THE DRAGON'S AGE
  3. AUTUMN IN BERLIN
  4. WHEN THE NIGHT COMES DOWN
  5. THE DARK TOWER
  6. CURSED
  7. THE OTHER ME
  8. STREET RACE
  9. MOTION
  10. THE FAULTY MIRACLE OF LIFE

Line up

  • Massimo La Russa: vocals (backing), guitars
  • Constantin Terzago: keyboards, vocals (backing)
  • Mike LePond: bass
  • Mark Zonder: drums
  • Ivan Giannini: vocals

Voto medio utenti

E' il 2021 e la Elevate Records ri-pubblica su tutte le piattaforme digitali "The Binding Sequence", secondo (e al momento ultimo) album degli italiani Elegacy, da allora inattivi.

La band ruota(va) intorno a Massimo La Russa e Constantin Terzago, creatori delle sogns che avevano visto la pubblicazione di due full length, quello succitato e il debut "Impressions" del 2005.

A completare la formazione, sempre musicisti di prim'ordine, e questo TBS vede Ivan Giannini (Vision Divine), Mark Zonder (ex- Fates Warning) e Mike LePond (Symphony X), una band purtroppo mai vista in sede live.

Il combo dà vita ad un bell'album power-prog, e se non lo avevate ascoltato allora, questa è una ghiotta occasione per ascoltare dieci gustose tracce a cavallo tra S'X, Enchant, prog di classe e cambi di stile in ogni singola traccia. La componente power è decisamente usata con parsimonia, mentre qui ci si muove più spesso dalle parti di un class meta molto melodico e spruzzato di momenti prog, che rende le tracce originali e piacevoli da ascoltare.

L'album è ben prodotto, e sebbene sia un disco vecchio di 6 anni, suona attuale e merita decisamente la vostra attenzione, qualora vi fosse sfuggito in passato.
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.