Sullen - Nodus Tollens - Act 1: Oblivion

Copertina 7

Info

Anno di uscita:2021
Durata:33 min.
Etichetta:Independent
Distribuzione:Sureshot Worx

Tracklist

  1. THE PRODIGAL SON
  2. SKYLINES
  3. SOUL INTERRUPTED
  4. ACHERONTA MOVEBO
  5. MEMENTO
  6. HUMAN
  7. THE AFTER
  8. FAIL SAFE

Line up

  • David Pais: vocals
  • Pedro Mendes: guitars
  • André Ribeiro: guitars
  • Ricardo Pinto: bass
  • Marcelo Aires: drums, percussion, keyboards

Voto medio utenti

Secondo album per i portoghesi Sullen, e, a giudicare dal titolo, primo di una saga, o qualcosa di simile, visto quell'Act 1 ben in evidenza...

La band si muove su coordinate contaminate, mescolando il prog metal con growls, aperture dissonanti, inusuali soluzioni che me li avvicinano ai Periphery, Between the Buried and Me, a volte gli Haken. Il risultato non è affatto male; in questi 33 minuti, "Nodus Tollens" ci fornisce tracks più canoniche (anche se il termine è proprio poco ficcante per bands come questa) come la opener "The Prodigal Son", momenti più Tool come "Skylines", o soluzioni più nervose, vedi "Memento" ed altre.

Il valore assoluto, in fase di esecuzione / scrittura / arrangiamento / produzione, è decisamente alto, ma mi rendo conto che la proposta potrebbe risultare poco fruibile, almeno al primo ascolto. Credo proprio che la cosa sia voluta, non solo, credo sia un'aggiunta al valore di questo dischetto, che vi consiglio decisamente di ascoltare. Inusuale a dir poco, interessante.

Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.