Paraphilia - Primordium of Sinister Butchery EP

Copertina 6,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2021
Durata:16 min.

Tracklist

  1. POCKS OF FROTHING RUT
  2. CATALYTIC HEAVING
  3. PATTERNS OF INVIGORATION
  4. THEY ARE THE CHILDREN OF THE UNDERWORLD (DEICIDE COVER)

Line up

  • SP: all instruments
  • KRP: vocals

Voto medio utenti

Provenienti dall’Oregon, l’attivo duo composto fratelli SP e KRP (già all’opera in Pillorian, Banewreacker, Arkhum) ha dato vita ad un nuovo progetto in ambito death metal dal nome Paraphilia il cui debutto “Primordium of sinister butchery” contiene re pezzi originali con in aggiunta la cover di “They are the children of the underworld” dei Deicide (da “Once upon the cross”).

Se prendiamo in considerazione le tre composizioni partorite dal duo, si può dire che il death metal dei Paraphilia, oltre ad esser strettamente legato alle radici statunitensi, punta parecchie fiches nella creazione di un mood maligno piuttosto che su un impatto fisico vero e proprio, facendo così intendere all’ascoltatore di aver fatto loro la (storica) lezione impartita dai Morbid Angel degli album “B”, “C” e “D”.

In questo senso è apprezzabilissima la scelta di “far sentire” le linee di basso, che col suo incedere costante contribuisce ad “affettare” e riempire le frequenze mentre i riff di chitarra non sono particolarmente contorti, ma posseggono una loro sinuosità sulfurea accattivante, molto atmosferica ma senza per questo diventare caotici.

A “spezzare” l’incedere costante di “Primordium of sinister butchery” , quasi a voler bilanciare in qualche modo i sedici minuti di durata di questo EP, ci pensa la cover di “They are the children of the underworld” dei Deicide in tutta la sua ferina e diabolica cattiveria: un pezzo che non dovrebbe aver bisogno di commenti da parte mia in quanto all’epoca i Deicide erano i Deicide.

In prospettiva di un album sulla lunga distanza, i Paraphilia dovrebbero proprio puntare sull’inserimento di brani più veloci per non appiattirsi troppo su una unica soluzione che alla lunga potrebbe far cadere l’attenzione dell’ascoltatore.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.