Copertina 8,5

Info

Anno di uscita:2021
Durata:51 min.
Etichetta:Golden Robot

Tracklist

  1. ROCKS OFF
  2. SHAKIN’
  3. TRAMPLED UNDERFOOT
  4. ZIGGY STARDUST
  5. THE WINNER LOSES
  6. TIME OF THE SEASON
  7. AMERICAN GIRL
  8. GODZILLA
  9. YOU GOTTA FIGHT FOR YOUR RIGHT (TO PARTY)
  10. UNDER MY THUMB
  11. NO QUARTER
  12. SATURDAY NIGHT’S ALRIGHT FOR FIGHTING

Line up

  • Dizzy Reed: keyboards
  • Alex Grossi: guitars
  • Johnny Kelly: drums
  • Mike Duda: bass
  • Nadja Reed: singer

Voto medio utenti

Quando si dice i "super-gruppi sono solo per fare soldi", nel caso degli Hookers & Blow niente potrebbe essere più falso!
Qui siamo di fronte ad uno dei migliori album di covers mai registrati e lo dico con cognizione di causa avendone recensiti - ed ascoltati - parecchi in questi anni.
Band co-fondata anni fa da Dizzy Reed (tastierista dei GNR) e dal chitarrista dei Quiet Riot, Alex Grossi, la lineup corrente include altri pezzi da '90 quali l'ex Danzig/ex-Type O Negative il batterista Johnny Kelly, il bassista dei Black Star Riders, Robbie Crane, e la singer Nadja Reed ( moglie di Dizzy) che divide col marito le voclas dell'album.

E la musica?
il punto di forza sta proprio qui, nel senso che le canzoni proposte non stravolgono gli originali ma invece li arricchiscono con versioni elettrizzanti, più metal in alcuni casi - "Under My Thumb" e "Rocks Off" degli Stones, "No Quarter" dei Led Zeppelin, "Saturday's Night All Right For Fighting" di Elton John - o con versioni particolari che valorizzano gli originali , si sentano "Ziggy Stardust" di Bowie o “Trampled Underfoot.” degli Zeppelin.
Ed è proprio la varietà e la qualità dei pezzi scelti che da' la marcia in più al lavoro, persino un brano secondario dei Body Count quale "The Winner Loses" assume qui un suo perchè, mentre la versione di "Shaking" di Eddie Money non perde un'oncia in potenza, c'è pure il classico del 1968(!) dei The Zombies “Time of the Season” qui nettamente piu' hard rock.
Il debut degli Hookers & Blows è davvero un buon album, si sono covers, ma sfido chiunque a trovare un solo punto debole nella loro proposta musicale, d'altronde la provenienza e le influenze dei membri di questa band sono tali da garantire originalità, classe, energia ed esecuzioni impeccabili.
Fatevelo vostro senza indugi!



Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.