Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2021
Durata:63 min.
Etichetta:Independent
Distribuzione:Asher Media

Tracklist

  1. A SUBTLE INVOCATION
  2. PRISONERS
  3. MEMORIES OF WATER
  4. JABRIEL'S SONG
  5. INVINCIBLE
  6. UNDER THE SUN
  7. THE PURSUIT OF HAPPINESS
  8. TIDES
  9. INTUITION UNDERGROUND
  10. BREATHING LIGHT
  11. A PLANETARY SHIFT
  12. THE DAY WE SAID GOODBYE

Line up

  • Jose Mora: bass
  • Farhad Hossain: vocals, guitar, keyboards
  • Tyler Kim: guitar
  • Thomas Lang: drums (Tracks 2, 5, 9, 10)
  • Mark Zonder: drums (Tracks 1, 3)
  • Atma Anur: drums (Tracks 4, 7)
  • Leo Margarit: drums (Tracks 6, 8)
  • Chris DeChiara: drums (Track 11)

Voto medio utenti

Terzo album per gli indiani Shumaun, combo nato intorno al mastermind Farhad Hossain e che, in questo terzo capitolo della loro storia discografica, si fanno accompagnare da una pletora di batteristi, alcuni dei quali molto noti (Thomas Lang, Mark Zonder, Leo Margarit dei Pain of Salvation e tanti altri).

L'album, "Memories & Intuition" è collocabile nel cestone del prog-metal, ma ne coglie una sfumatura melodica; non faccio fatica ad affibbiargli come padrino putativo un certo "Images and Words", ma la pasta sonora è sicuramente differente (e ci mancherebbe altro!), pur mantenendo un buon equilibrio melodia/tecnica esecutiva. I nostri non disdegnano peraltro escursioni in territori più hard rock, a volte somigliando ai Winery Dogs, a volte a qualcosa di più street, a volte ai Threshold... Può questo coniugarsi con il prog metal? Beh, perché no...

I brani interessanti non mancano affatto, e forse lo scoglio un po' più grande (per me) è proprio la voce di Farhad, che ha un timbro nasale che non mi fa impazzire. Tecnicamente ineccepibili, i compagni di viaggio del nostro Hossain completano con ordine un compito ben scritto, forse un filo mancante nell'originalità, e che (sempre secondo me) necessiterebbe di un cantante diverso.

Qui in calce, come sempre, alcune tracce prese dal Tubo. Fatevi una vostra idea, sicuramente gli ingredienti non mancano.




Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.