Beastwood - The Long Road To Ho (reissue)

Copertina 7

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2021
Durata:14 min.
Etichetta:Coffin & Bolt Records

Tracklist

  1. ELECTRIC GANGBANG
  2. DENIM VENOM
  3. GIRLS OF GOLD
  4. DEGENERATED

Line up

  • Jake: vocals
  • Blake: guitar
  • Tanner: bass
  • Jeff: drums

Voto medio utenti

I Beastwood sono quattro barbuti hipster di Casper, Wyoming. Gente rude, dal tasso alcolemico elevato, che suona un southern-stoner grezzo ed anfetaminico. In una decina di anni di attività hanno prodotto un paio di full-length ed altrettanti Ep. Questo "The long road to Ho" è uscito in forma digitale e autoprodotto nel 2019, adesso viene ristampato attraverso la piccola Coffin & Bolt records.
Quattro brani di rock sporco e rissaiolo, alla Alabama Thunderpussy o Clutch più ruvidi o Valient Thorr meno schizzati. Roba da locali per bikers e bottiglie spaccate, per intendersi.
La band risolve tutto nei canonici tre minuti: riffoni grassi, mid-tempo epidermici, le urla granulose e rauche di Jake e tonnellate di attitudine da "outlaws".
Tre inediti, tra i quali spiccano le bombastiche "Electric gangbang" e "Girls of gold" con il loro irresistibile groove southern-killer e qualche pennellata di ironia anarcoide, più la cover punkeggiante di "Degenerated" dei Reagan Youth.

Una breve sorsata di whiskey che lascia un retrogusto acre e scalda lo stomaco. Niente di clamoroso, ma questo tipo di formazioni viscerali e ruspanti andrebbero sostenute ad ogni costo. Purezza rock e voglia di fare casino, ciò che spesso scarseggia di questi tempi.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.