Teramaze - And The Beauty They Perceive

Copertina 8

Info

Anno di uscita:2021
Durata:62 min.
Etichetta:Wells Music
Distribuzione:Sureshot Worx

Tracklist

  1. AND THE BEAUTY THEY PERCEIVE
  2. JACKIE SETH
  3. UNTIDE
  4. MODERN LIVING SPACE
  5. BLOOD OF FOOLS
  6. WAVES
  7. SON RISE
  8. SEARCH FOR THE UNIMAGINABLE
  9. HEAD OF THE KING

Line up

  • Dean Wells: vocals, guitars
  • Andrew Cameron: bass
  • Nick Ross: drums
  • Chris Zoupa: guitars

Voto medio utenti

Non. Ne. Sbagliano. Una.


Non contenti del bellissimo “Sorella Minore”, tornano gli australiani Teramaze con il loro secondo album del 2021, e se pensate che si tratti di b-sides o materiale di scarto, vi sbagliate di grosso!

And the Beauty they Perceive”, infatti, è un lavoro nuovo di zecca, ben 62 minuti scaturiti dalla mente prolifica a dir poco di Dean Wells, mastermind, cantante dalla voce angelica, e gran bel chitarrista di questo progetto.
La ‘ciccia’ qui è un prog-metal molto melodico, e che si lascia accarezzare da suggestioni più mainstream in alcuni momenti. La quota tecnica non manca di sicuro, ma è totalmente, to-tal-men-te, al servizio della canzone e mai viceversa. A partire dalla title track, questo nuovo lavoro ci porta in giro per brani ben cantati, costruiti su un gioco di chiari e scuri musicali che, come al solito con i Teramaze, lascia stupiti per qualità e gusto. Piccole citazioni sparse meritano: una “Untide” bellissima, con tanto di citazioni di “Eleanor Rigby”; “Son Rise”, gran mid tempo suggestivo e dalle melodie accattivanti (pensate al meglio di Circus Maximus, Seventh Wonder, una punta di PoS di quelli buoni di una volta…), o la adorabile suite finale “Head of the King”, da registrare sotto la voce ‘come usare bene le tastiere senza ammorbare un brano’.

Per chi non li conosce (ancora) potrei paragonarli alle band che vi ho citato poco sopra, o ai Dear Hunter, sempre a cavallo tra prog rock e accelerazioni più metallose, ma, a costo di ripetermi, “And the Beauty they Perceive” è l’ennesimo gran bell’album dei Teramaze, cantato da dio, suonato da dio, scritto e prodotto come dio comanda. Qualità media davvero alta.

Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.