Copertina SV

Info

Anno di uscita:2007
Durata:60 min.
Etichetta:Mighty Music
Distribuzione:Masterpiece

Tracklist

  1. TWELVE FEET TALL
  2. BLEEDING
  3. DRIVE
  4. TONIGHT
  5. LEECH
  6. MY GAME
  7. CRACK OF DAWN
  8. OUT OF SIGHT
  9. THIS IS NOT AN EXIT
  10. NEVER BE (TAKEN FROM THE 3 DEMO)
  11. DECEMBERKLAR (TAKEN FROM THE CHRISTMAS SINGLE)
  12. LAST CHRISTMAS (WHAM COVER)
  13. FROM OUT OF NOWHERE (FAITH NO MORE COVER)

Line up

  • Lars Vognstrup: vocals
  • Jesper Tilsted: guitars
  • Lars Christensen: guitars
  • Jesper Kvist: bass
  • Morten Toft Hansen: drums

Voto medio utenti

Questo non è il nuovo disco dei danesi raunchy, discreta band di cyber metal esplosa negli ultimi anni. Il disco in questione, “Velvet Noise” rappresenta il debut della band e fu pubblicato una prima volta nel 2001, poi nel 2002 la Nuclear Blas, resasi conto delal bontà del disco, lo ripubblicò. A distanza di 5 anni la Drug[s] opta per una nuova ristampa, con artwork diverso e ben 4 bonus-track.
Premettendo che il valore originario del disco non ci discute, un cyber metal ora dai toni melodici, ora dai toni più duri, ora addirittura ballabile come nella tradizione cara agli Static X, ci sembra del tutto superflua questa ristampa, anche perché le quattro bonus track sono trascurabili. C’è “Never Be” presa da un precedente demotape, discreta canzone, poi c’è una song cantata interamente in danese, “Decemberklar”, dal mood danzereccio, la pessima cover, brevissima tra l’altro, di “Last Christmas” degli Wham e infine la cover dei Faith No More, “From Out Of Nowhere”, forse l’unica degna di nota.
Chi già possedesse il disco non ha certamente bisogno di questa ristampa, chiamata “Extended” per l’occasione. Conservate i vostri soldi per altre occasioni e chi non avese questo disco forse trova la versione originale a metà prezzo.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.