Copertina 5,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2021
Durata:37 min.
Etichetta:Wormholedeath

Tracklist

  1. NEW DAWN
  2. MY LIFE
  3. MONSTERS
  4. I AM THE STORM
  5. RAIN
  6. METEOR
  7. WHAT IS HUMAN
  8. END OF OUR SCARS
  9. PROMISE

Line up

  • Ian Wilde – vocals
  • Adryen Rock – guitar
  • Dave Starblitz – bass

Voto medio utenti

Secondo album della band spagnola autrice di un mix fra modern e emo Metal che potrà piacere agli estimatori del genere ma che farà sbadigliare un po' tutti gli altri.
Il songwriting ricorda i Bullet For My Valentine ma molto più melodici e senza le vocals aggressive dì Matthew Tuck, anzi il singer dei Wild Freedom quasi sussurra senza spingere mai con uso di falsetti e questo non giova certo alla resa Metal finale di un disco che risulta essere un po' '"moscio" nonostante, tecnicamente parlando, i Nostri sappiano suonare e come accennato prima le melodie sono il leitmotiv del disco che dall'iniziale "New Dawn" in poi ci offre una batteria stile mitragliatrice, riff sincopati che si alternano ad aperture melodiche e sovente uso di effetti e keyboards.

"Monster", "I Am The Storm", "Meteor" sono tutti titoli minacciosi ma, tranquilli, le canzoni scorrono via lisce senza scossoni.
Non è un brutto disco, i brani si fanno ascoltare tra cori, uso di synth, aperture melodiche e chitarre a volte più dure, "Rain"è la ballad di turno con voce, piano e un bel suono hard rock, forse è il pezzo migliore.
Sarà anche non un brutto disco, ma se una ballad è da considerarsi il brano migliore in un lavoro di musica metal....
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.