Copertina 7

Info

Anno di uscita:2022
Durata:27 min.
Etichetta:Century Media Records

Tracklist

  1. DYSTOPIA
  2. SLEEPING MY DAY AWAY
  3. ACE IN THE HOLE
  4. HAND DOWN
  5. MOONCHILD
  6. I STADEN SOM ALDRIG SLUMRAR TILL

Line up

  • Hakim Krim: guitars, vocals
  • Martin Nordin: guitars
  • Ryan Kemp: bass
  • Adam Lindmark: drums

Voto medio utenti

Con una copertina che richiama lo stile Marvel degli anni 70/ 80, ecco che l’astronave intergalattica a tutto rock and roll degli svedesi è in modalità velocità di crociera.
Si parte con la catchy titletrack; up tempo thinlizziano (si può usare Graz?) che con una melodia a presa rapida ed un ritornello ti si attacca alla testa e ti spinge a cantare e gli assoli in armonizzazione con le chitarre a briglie sciolte credetemi non saranno innovative ma quanta roba.
Ma ecco una cover che mi ha fatto venire il sorrisone, perché qui i nostri omaggiano i grandi Disneyland After Dark, meglio noti come D-A-D (procuratevi gli album di questi danesi, sono imperdibili, ndr.) con la cover personale ma abbastanza riverita del classico “Sleeping my day away”.
C’è da dire che il bassista Ryan Kemp, entrato nelle fila della band con l’ultimo full “Surrender” si è integrato alla perfezione e si fa sentire in “Moonchild”.
Chiude questo Ep un brano hard metallizzato a dovere cantato in lingua madre, bisogna dire che chi pretende il “nuovo” a prescindere difficilmente butterà l’occhio su questa uscita ma se avete fame di buon rock and roll con qualche graffio duro, dategli un ascolto.
Recensione a cura di Matteo Mapelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.