Copertina 7

Info

Anno di uscita:2022
Durata:40 min.
Etichetta:Wormhole/Dreamcell

Tracklist

  1. RADIATIONS
  2. AMNESIA
  3. BLACK MEDICINE
  4. THE RACE
  5. ACCEPTANCE
  6. FADING FEAR
  7. THE TRAVELER

Line up

  • Julien Wetterwald: guitars,vocals
  • Laurent Martin: synths
  • Aurélie Martin: bass
  • Alexandre Pires: drums

Voto medio utenti

Stranissima miscela di prog metal, ambienti floydiani, elettronica e un'attitudine più gotica e ombrosa, quella che ci propongono i francesi Wyvern (alla faccia dell'originalità, ho trovato almeno 12 bands con lo stesso nome!). Quello che vi aspetta dentro "Radiations" è quanto di meno canonico possiate aspettarvi, e richiederà da parte vostra una discreta apertura mentale e la voglia di ascoltare qualcosa di imprevedibile, non pompato, ma ricercato e ben costruito. L'intero album, peraltro, si appoggia su una sorta di concept, tanto che i nostri hanno collaborato con un registra non solo per i video, ma anche per costruire per bene l'impalcatura narrativa di codesto dischetto. Ad una tematica prettamente distopica ma intimista, si accompagna una musica storta, a volte sorella minore dei Tool, a volte cugina degli Anathema, a volte suocera dei Pain of Salvation moderni (scegliete voi se ciò sia un bene o un male).

Decisamente inusuale, ma meritevole.







Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino
commento alla recensione

Mi scuserà Sbranf, ma io commenterei la recensione con questo titolo : Come non riconoscere un capolavoro ...autore Sbranf. Spiace ragazzo, ma mi sembra una rece ben lontana dalla qualità dell'album.

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.