Copertina 6

Info

Demo
Anno di uscita:2003
Durata:22 min.

Tracklist

  1. HYPOCRISY
  2. U R NOT
  3. FUTURE
  4. BODY BLASTIN
  5. SIXTYFOUR
  6. MONSTER
  7. ME WAR
  8. SHOCK AND WAVE

Line up

  • Sandro: Vocals, Bass
  • Cecco: Guitars
  • Mike Mengus: Drums

Voto medio utenti

Ottimo pacchetto promozionale per i Worst Enemies, three pieces che propone un Nu Metal, molto diretto, senza troppi fronzoli e senza divagazioni masturbo-tecniche, tutto improntato sull'impatto e sul groove. E' proprio il groove il punto di forza del combo (insieme alla convenientissima prestazione di Sandro dietro il microfono, decisamente coinvolgente e molto raw nel suo growl) sempre tondo ed ottimamente calibrato, ma, purtroppo, questa nota positiva viene compensata da un songwriting non molto originale, che paga un pochino troppo dazio alle bands che trainano il carrozzone (su tutti mi vengono in mente Slipknot, Machine Head o Sepultura) ed un guitar riffing a volte non troppo convincente. Considerando che è solo da due anni che questi ragazzi suonano insieme, nel globale il dischetto è comunque positivo, anche se diverse cosine, a mio parere, vanno ancora migliorate e meglio studiate (mi riferisco alle diverse soluzioni soniche possibili), magari anche avendo cura di migliorare la produzione del lavoro. Andate avanti ragazzi e scoprite tutto il gusto che avete, anche perché il pacchetto che avete spedito lascia trapelare che voi ne abbiate da vendere.

Contatti: email: worstenemies@katamail.com - http://utenti.lycos.it/worstenemies
Cell. Cecco 347 4409742
Recensione a cura di Massimo 'Whora' Pirazzoli
Ottimo lavoro!

A mio parere è un ottimo cd, sviluppato tra riff compatti e potenti in stile Soulfly, System Of A Down e Slipknot ma non c'è niente di copiato, è tutto in stile Worst Enemies. I brani sono un concentrato di groove diretto che spacca e la sezione ritmica è precisa e potente, grazie al riffing incisivo del chitarrista ed ai tempi crossover del batterista. Belli i riff thrash, belli gli armonici di chitarra.

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.