AA.VV. - Love Me Forever ( A Tribute to Motorhead )

Copertina 7

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2022
Durata:66 min.
Etichetta:Psycho Waxx

Tracklist

  1. PHIL ANSELMO / GARY HOLT / KELLEY JUETT / SACHA DUNABLE / TOM POLZINE / NICK OLIVERI / DWID HELLION / KYLE JUETT / CHUCK GARRIC / ZACH WHEELER - ACE OF SPADES
  2. CREEPING DEATH - IN THE NAME OF TRAGEDY
  3. DEATH BY STEREO - BORN TO RAISE HELL
  4. LORD BUFFALO - GOD WAS NEVER ON YOUR SIDE
  5. BLACKWATER HOLYLIGHT W/ MATT PIKE - PLEASE DON'T TOUCH
  6. HOWLING GIANT W/ CHUCK GARRIC, KYLE JUETT & CALICO COOPER - LOVE ME LIKE A REPTILE
  7. PSYCHLONA - IRON HORSE
  8. CEPHALIC CARNAGE - ORDER / FADE TO BLACK
  9. KING DUDE - KILLED BY DEATH
  10. RELAXER - AMERICA
  11. EXHORDER - SACRIFICE
  12. STÖNER - R.A.M.O.N.E.S.
  13. FOIE GRAS - BORN TO LOSE
  14. HIGH ON FIRE - IRON FIST
  15. MIDNIGHT - DIRTY LOVE
  16. THE BRIDGE CITY SINNERS - GO TO HELL
  17. MOTHERSHIP - BOMBER
  18. EYEHATEGOD - MOTÖRHEAD

Line up

  • Various

Voto medio utenti

Inizio questa recensione con le parole di Phil Anselmo :
"La prima cosa che mi ha attratto dei Motörhead è stato Lemmy Kilmister e il suo timbro di voce. Ammirazione accresciutasi nel 1986, quando sono andato a uno show fuori New Orleans, in Louisiana, in cui suonavano Agnostic Front e Motörhead. Mi sono trovato di fronte a un muro di suono schiacciante, erano semplicemente incredibili. Lemmy è per sempre."
Lemmy è per sempre, la musica dei suoi Motorhead è per sempre e lo dimostra questa nuova super raccolta di cover realizzate da innumerevoli artisti - e ho volutamente indicato la track list preceduta dai nomi degli stessi - che dimostra non solo l'affetto per questa seminale band ma anche come sia possibile tirare fuori talvolta versioni completamente differenti dagli originali risultando convincenti.
E sono proprio classici come "Killed By Death", "Iron Horse", "Born To Lose", "God Was Never On Your Side", completamente stravolti, ad essere la principale curiosità di questo disco, versioni acustiche o semi elettriche malinconiche ed oscure, o quasi folk come "Go To Hell" che lasciano interdetti ad un primo ascolto ("Born To Lose" non l' avevo neanche riconosciuta!).
Certo non mancano, anzi abbondano, le versioni simili agli originali qui tirate a lucido e rese ancora più veloci e selvagge da grandi nomi quali Phil Anselmo e Gary Holt ("Ace Of Spades"), High On Fire ( con una "Iron Fist" al cardiopalma ), EyeHateGod ( "Motorhead"), Exhorder ("Sacrifice").
Altri gioiellini sono la terremotante versione da parte dei Creeping Death di "In The Name Of Tragedy" o l'oscura con tanto di growl in perfetto stile Death Metal "Order /Fade To Black" da parte dei Cephalic Carnage, la ficcante " America " riproposta in modo efficace dai Relaxer.
La discografia della band di Lemmy è indubbiamente vastissima e le raccolte non mancano e non mancheranno in futuro, ma questa" Love Me Forever "merita tutto il vostro ascolto.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza
Motorhead

☆☆☆☆☆

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.