Copertina 7

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2022
Durata:69 min.
Etichetta:Rockshots Records

Tracklist

  1. CHASING THE KRAKEN
  2. WALKING WITH THE DEVIL
  3. DARK HORIZON
  4. WHIRLWIND OF MAD MEN
  5. LEGEND OF JUSTINE
  6. MY PRECIOUS DREAM
  7. NEVER SURRENDER
  8. BREAKING THE RULES
  9. LINE OF SIGHT
  10. MY FRIEND
  11. DELIVERANCE
  12. NO RETURN
  13. FEAR OF THE DARK (IRON MAIDEN COVER)
  14. DREAM ON (AEROSMITH COVER)

Line up

  • Patrick Umber: bass
  • Christophe Brunner: drums
  • Matthieu Acker: guitars
  • Christophe Burghard: keyboards
  • Fabio Torrisi: vocals

Voto medio utenti

Il secondo album dei francesi Black Hole (da non confondersi con l’ottimo combo italiano) è un buon prodotto di power metal mai fine a se stesso, che sa ritagliarsi le sue atmosfere e che ce la mette tutta per non essere mai banale. Capitanati dalla voce di Fabio Torrisi, che tanto si rifà a Ronnie James Dio, i Black Hole cercano brani pesanti, sempre a cavallo della doppia cassa (o quasi), ma in cui la varietà la faccia da padrona. Esempi di ciò possono essere “Chasing the Kraken” da una parte e “The Legend of Justine” dall’altra. Il primo, un brano diretto, potente e coinvolgente; il secondo, più oscuro, mid-tempo che fa un po’ vecchi Queensryche (sensazione sonora provata qua e là, ma con le debite inarrivabili proporzioni).
Tutto il disco si muove bene tra questi due estremi, fornendo un’oretta di un buon ascolto, non sempre power, ma molto più spesso classic heavy metal, fatto bene e con un gusto un bel po’ retrò che non mancherete di notare. Chiudono il disco due cover: nientemeno che “Fear of the Dark” degli Iron Maiden (dovevo davvero specificarlo??) e Dream On degli Aerosmith; fedeli alle originali quanto basta, ma senza risultarne copie, soprattutto la prima che si ammanta di tastiere e che fa un effetto devo ammettere piacevole e sorprendente, anche se i puristi storceranno naso orecchie e gola. Bene così.


Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.